Cities XXL: trailer "Life in the City" e nuove immagini di gioco

Il promettente gestionale cittadino di Focus Home Interactive lancia il guanto di sfida a SimCity e si prepara ad approdare su PC

Gli sviluppatori transalpini di Focus Home Interactive si organizzano per il lancio ormai imminente di Cities XXL proponendoci delle immagini di gioco inedite e un filmato in cinematica incentrato sugli abitanti delle megalopoli che saremo chiamati a fondare nella dimensione virtuale di questo atteso gestionale cittadino.

Rispetto a Cities XL Platinum, il nuovo capitolo della serie sarà spinto da un engine più raffinato che promette di garantirci una maggiore fluidità nelle sessioni di gioco più avanzate con città che contano diversi milioni di abitanti. La riformulazione del motore grafico permetterà poi agli studios francesi di migliorare in maniera sensibile il cielo digitale che si staglierà sopra i grattacieli della nostra metropoli, con un sistema di illuminazione dinamica, degli effetti meteorologici complessi e un ricco campionario di effetti particellari legati all'inquinamento prodotto dal traffico e dalle industrie.

Guarda le ultime immagini di gioco di Cities XXL, il nuovo gestionale cittadino di Focus Home Interactive

Cities XXL: galleria immagini

In aggiunta a tutto ciò, e a tutti i contenuti già presenti nel capitolo più recente della serie, troveremo poi 1000 "oggetti di scena" (tra elementi di arredo urbano e palazzi inediti), diverse tipologie di strade ed autostrade suddivise per nazione, 70 regioni naturali su cui edificare il proprio impero immobiliare e l'integrazione piena e nativa con le mod di Steam Workshop.

Il lancio di Cities XXL è previsto per il prossimo 29 gennaio in esclusiva su PC. Effettuando il preordine del titolo si ha diritto al 20% di sconto sul prezzo di vendita, ma se si possiede già una versione precedente del gestionale cittadino targato Focus Home Interactive lo sconto per l'aggiornamento può arrivare anche al 50%.

  • shares
  • Mail