Crytek: “Crysis 2 è stato creato su PC, non su console”

Dato l’approssimarsi dell’uscita di Crysis 2, prevista per questo venerdì (25 Febbraio), la “guerra dei poveri” ha visto certamente incrementare il numero delle “vittime”. Mentre molti si domandano quale versione sia migliore tra quella per PlayStation 3 e quella per Xbox 360, Crytek fa luce sulla questione dichiarando qualcosa che sa di scoperta d’acqua calda.


Dato l’approssimarsi dell’uscita di Crysis 2, prevista per questo venerdì (25 Febbraio), la “guerra dei poveri” ha visto certamente incrementare il numero delle “vittime”. Mentre molti si domandano quale versione sia migliore tra quella per PlayStation 3 e quella per Xbox 360, Crytek fa luce sulla questione dichiarando qualcosa che sa di scoperta d’acqua calda. Tuttavia riteniamo che l’uscita di Nathan Camarillo sia stata doverosa.

Fondamentalmente, siamo partiti dal nostro retaggio su PC per poi piegare le console alla nostra volontà e creare quel genere di gameplay anche su console. […] … non viceversa. Non abbiamo preso un gioco per console e portato su PC. […] (Le versioni console) appaiono fantastiche, considerato che la Xbox 360 è un pezzo di tecnologia hardware vecchia di cinque anni. La versione PC settata al massimo è assolutamente strepitosa.

Insomma, oramai manca davvero poco. Senza contare coloro che hanno già avuto modo di mettere le loro avide mani sopra al gioco per via di vendite anticipate.

I Video di Gamesblog

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra | gameplay trailer ufficiale

Ti potrebbe interessare
Classifica software Regno Unito 12-19/01
Action Adventure First Person Shooter

Classifica software Regno Unito 12-19/01

Si rinnova anche per questa settimana l’appuntamento con le classifiche di Chart Track, riguardanti le vendite software all’interno del Regno Unito. Per quanto riguarda la top ten multiformato, non si registrano particolari sconvolgimenti a parte l’ingresso in prima posizione di Mario & Sonic at the Olympic Games ed il tonfo di FIFA ’08, precipitato in