Kholat: immagini e video di lancio

Approda su Steam l’avventura horror in soggettiva di IMGN.PRO ispirata agli eventi dell’incidente del passo Djatlov

Gli sviluppatori polacchi di IMGN.PRO si preparano all’uscita di Kholat su Steam proponendoci le immagini e il video di lancio di un titolo che promette di immergerci nella steppa siberiana per farci vivere un’avventura a mondo aperto ricca di pathos e di tensione.

La storia di questo interessante progetto si rifà alle leggende popolari sorte in conseguenza del famigerato “incidente del passo Djatlov”: il 2 febbraio del 1959, gli investigatori sovietici trovarono i corpi esanimi di nove escursionisti accampati nella parte settentrionale dei monti Urali. Stando alla ricostruzione dell’accaduto fatta su Wikipedia, le indagini ufficiali delle autorità locali si conclusero determinando che la causa della morte degli sfortunati esploratori (ritrovati in condizioni a dir poco spaventose, con lacerazioni e mutilazioni varie) poteva essere attribuita solo “ad una irresistibile forza sconosciuta” abbattutasi sull’area, una forza talmente oscura da provocare l’interdizione dell’area nei tre anni successivi a sciatori e curiosi dell’area.

Guarda la galleria: Kholat: galleria immagini (31-05-2015)

Dopo quei tragici eventi, la zona venne rinominata in Passo Djatlov (dal nome del capo della spedizione, Igor Djatlov): l’avventura confezionata dagli autori polacchi trarrà spunto da questa storia per proiettare su di noi, e sui membri della nuova spedizione che andremo impersonando, tutte le paure degli abitanti dei vicini villaggi che alimentano la leggenda – o meglio, la maledizione – del Passo Djatlov con racconti dell’orrore pieni di esseri d’ombra, di misteriose luci rossastre che illuminano le foreste nel cuore della notte e di urla strazianti udite per chilometri in tutta la vallata.

Ad accompagnarci in questo viaggio a tinte oscure ci sarà la voce di Sean Bean, l’attore britannico conosciuto al grande pubblico per i ruoli di Boromir nella trilogia del Signore degli Anelli e di Eddard Stark nella serie televisiva Il Trono di Spade.

La commercializzazione di Kholat è prevista per il 9 giugno su Steam, nella doppia edizione per PC e Mac OS X: a detta degli stessi autori di IMGN.PRO, il successo dell’iniziativa comporterà un’eventuale trasposizione del titolo su PlayStation 4 e Xbox One e lo sviluppo di eventuali contenuti aggiuntivi con nuove regioni esplorabili ed enigmi ambientali da risolvere.

Ti potrebbe interessare
Halo 4: nuovi artwork e primi dettagli sui futuri DLC per i “Giochi di Guerra” in multiplayer
Contenuti Aggiuntivi First Person Shooter Screenshot

Halo 4: nuovi artwork e primi dettagli sui futuri DLC per i “Giochi di Guerra” in multiplayer

A meno di due settimane dal lancio di Halo 4, gli sviluppatori di 343 Industries e le alte sfere di Microsoft decidono di soddisfare la sete di informazioni dei fan di Master Chief mostrando dei nuovi bozzetti preparatori sulle ambientazioni delle sfide in rete di “Giochi di Guerra” e annunciando, già che c’erano, i piani relativi ai futuri DLC che andranno a rimpolpare il multiplayer competitivo ricreato virtualmente dalla UNSC Infinity.

Uncharted 3: Drake’s Deception – nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

Uncharted 3: Drake’s Deception – nuove immagini

Forte delle novità sul multiplayer e dell’annuncio della data d’inizio della beta, fissata per il prossimo mese di giugno, Uncharted 3: Drake’s Deception torna a mostrarsi grazie ad alcune immagini pubblicate da Naughty Dog e dedicate per l’appunto alla componente multigiocatore.Per chi dovesse essersi perso le ultime notizie, ricordiamo che la modalità multigiocatore di Uncharted

I gadget griffati PSP, tutto per lo chic-geek
Senza categoria

I gadget griffati PSP, tutto per lo chic-geek

Una custodia per Psp in vera pelle da 1000 O magari preferite quella da 300$ griffata Emilio Pucci? Perchè no, magari coordinata con un orologio da 700$ con cinturino in coccodrillo. E ancora bicchieri da vino, apribottiglie, album fotografici e tshirt, tutto rigorosamente con il marchio Sony[…]