Nintendo: "Wii U può soddisfare gli hardcore gamer e potrà avere funzionalità 3D"

Wii U avrà le capacità per soddisfare ogni hardcore gamer, e potrà contare su funzionalità 3D, che però non sono una priorità
Wii U avrà le capacità per soddisfare ogni hardcore gamer, e potrà contare su funzionalità 3D, che però non sono una priorità


Wii U ha tutte le carte in regola per soddisfare i cosiddetti “hardcore gamer”, e inoltre può vantare funzionalità 3D. Queste ultime, però, non costituiscono una priorità per l’azienda. A rivelarlo dalle pagine di Merury News è Satoru Iwata, presidente di Nintendo:

«Per generi popolari nel mondo occidentale come gli sparatutto, la qualità grafica è molto importante. E di conseguenza, abbiamo dovuto fornire ai giocatori hardcore l’opzione che volevano su Wii. […] Questo nuovo controller sarà molto intuitivo, ma al tempo stesso potrà essere molto sofisticato. E insieme, credo che saremo in grado di offrire una nuova forma di intrattenimento che possa soddisfare i bisogni degli hardcore gamer»

E parla poi di capacità 3D per il nuovo Wii U:

«Se collegherete Wii U ad una TV capace di visualizzare immagini in 3D, a livello tecnico sì, sarà possibile [usare il 3D], ma al momento non è qualcosa sulla quale ci stiamo concentrando. Quando parliamo di console casalinghe bisogna fare i conti con la disponibiltà di TV 3D nelle case, le quali, sfortunatamente, non stanno prendendo piede abbastanza. E piuttosto che concentrare molta energia in quella specifica area, con Wii U ci piacerebbe concentrarci sul fatto che ogni possessore di Wii U potrà avere identiche possibilità di divertirsi»

Wii U arriverà sul mercato entro il 2012, forse la prossima primavera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti