Amy: nuovi artwork per il survival horror di Paul Cuisset

Guarda su Gamesblog la nuova galleria di artwork dedicati ad Amy, prossimo progetto di Paul Cuisset.
Guarda su Gamesblog la nuova galleria di artwork dedicati ad Amy, prossimo progetto di Paul Cuisset.


Da Paul Cuisset e VectorCell ci arrivano alcuni nuovi artwork di Amy, prossimo progetto del creatore di Flashback, in arrivo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 attraverso i rispettivi vari canali di distribuzione digitale. Le immagini offrono un’ulteriore possibilità per apprezzare l’atmosfera del gioco, progettata con cura com’è possibile evincere dalle immagini dedicate anche ad alcuni personaggi del gioco. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ecco la storia che ci troveremo ad affrontare in Amy:

“Amy ha luogo nel dicembre 2034, nella piccola città di Silver City (Midwest, USA) dopo la caduta di un meteorite che causa distruzioni e libera un virus mortale che infetta quasi tutti. I giocatori interpretano Lana, che riacquista conoscenza nel mezzo della catastrofe. Il mondo che lei conosceva sembra ora essersi trasformato nell’Inferno, e molte persone che lei conosceva sono diventati parte dell’orda selvaggia. Lana sente il virus iniziare a infettarla e sa di dover correre quanto più lontano possibile per scappare dall’incubo. La presenza di Amy (che dà il nome al titolo), una bambina autistica di otto anni all’apparenza senza difese ma con curiosi poteri, forza Lana a fare scelte che cambieranno le vite di entrambe. Insieme, devono lottare o scappare da umani infetti, demoni e militari, nella speranza non solo di salvare sé stesse, ma anche il futuro dell’umanità”

In Amy troveremo delle meccaniche di tipo cooperativo, che richiederanno un’attenta pianificazione per la protezione della bambina Amy, i quali poteri saranno d’altro canto necessari per respingere il virus e completare alcuni obiettivi che Lana non può portare a termine. La lotta per la sopravvivenza di Lana e Amy sarà inoltre incentrata su alcuni elementi stealth: le due protagoniste saranno infatti più deboli dei loro nemici, per cui dovranno scegliere attentamente se lottare o scappare.

Amy: nuovi artwork
Amy: nuovi artwork
Amy: nuovi artwork
Amy: nuovi artwork
Amy: nuovi artwork
Amy: nuovi artwork
Amy: nuovi artwork
Amy: nuovi artwork

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti