Vendite console: PlayStation 3 col fiato sul collo di Xbox 360

Scopri su Gamesblog gli ultimi dati sulle vendite di PS3 e X360.
Scopri su Gamesblog gli ultimi dati sulle vendite di PS3 e X360.


La lotta tra PlayStation 3 e Xbox 360 si è fatta negli ultimi mesi sempre più serrata sul mercato, visto che le due console hanno ormai quasi pareggiato i conti in termini di vendite totali: Sony ha infatti diffuso i suoi ultimi dati finanziari, all’interno dei quali viene riportata una base di PS3 pari a 56 milioni, ultimo conto aggiornato delle vendite della console dell’azienda giapponese.

Dal canto suo, Microsoft ha già fatto sapere a ottobre di aver venduto 57,3 milioni di Xbox 360: un rapido confronto tra le due cifre ci dice dunque che la differenza sarebbe al momento di 1,7 milioni a favore di X360. Per gli amanti della console war, c’è comunque da considerare il vantaggio ottenuto dalla console Microsoft nei confronti di quella Sony, in quanto arrivata prima sul mercato.

Tornando ai dati offerti da Sony, nel quarto terminato lo scorso 30 settembre l’azienda ha registrato 3,7 milioni di vendite per PS3, in aumento di 200.000 unità rispetto allo stesso periodo del 2010: meno buono il dato relativo al bilancio tra entrate e uscite, in rosso di circa 250 milioni di euro a causa della forza della moneta e delle basse vendite del reparto TV.

Via | MCV

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti