Giochi per autostoppisti intergalattici

Qualche volta anche il mondo del mobile gaming ci regala qualche chicca degna di nota. Sarà che mi hanno sempre appassionato i libri di Douglas Adams o l'hype che si è creato per l'imminente uscita del film, ma l'adventure game di The Hitchhiker's Guide to the Galaxy non me lo perderei se avessi un Nokia 6620 (hey un momento... ce l'ho!). Dagli screenshots che ho visto e la recensione su GamesSpot, sembra un ritorno ai vecchi classici per PC, con tanto di puzzle pazzoidi adattissimi all'atmosfera del gioco e grafica molto curata che riprende le sembianze dei personaggi nel film.

Nonostante PSP e DS vari, anche i cellulari se ben sfruttati possono permettersi di dare il loro contributo al divertimento portatile qualche volta!
Precedentemente, avevamo già parlato di un gioco tratto dalla Guida Galattica per pc, purtroppo mai terminato. Ma era prima che spuntasse un film basato sulla guida. Magari il film potrebbe far nascere un nuovo progetto (nella speranza che non si inventino l'ennesimo MMORPG fallimentare)

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: