Ubisoft ammette i problemi di Watch Dogs e promette migliorie per il sequel

Le ambizioni di Ubisoft per Watch Dogs 2 sono grandissime: ce le racconta Lionel Raynaud.


Per Watch Dogs il debutto sul mercato non è stato semplicissimo: accompagnato da un hype smisurato, il titolo targato Ubisoft è stato accolto da recensioni dai pareri altalenanti, all’interno delle quali sono stati evidenziati pregi e difetti dell’ambizioso progetto.

Tra i vari problemi, i bug che affliggevano la versione PC di Watch Dogs e alcune scelte non proprio felici tra la vasta serie di meccaniche di gameplay introdotte dagli sviluppatori all’interno del gioco, che ha comunque ottenuto un buon successo sul mercato al punto da intravedere un seguito.

Watch Dogs: galleria immagini
Guarda la galleria: Watch Dogs (29-04-2014)

Ai microfoni di CVG, Lionel Raynaud di Ubisoft Montreal si è detto consapevole dei problemi di Watch Dogs, promettendo migliorie in futuro:

“Ci sono problemi, ovviamente. Vogliamo assolutamente risolverli e sorprendere i giocatori, e il modo in cui risolveremo alcuni di questi difetti sarà piuttosto radicale. Ci sono parti del gioco che devono cambiare.

Abbiamo l’ambizione di avere giochi che siano mondi con sistemi che offrano spazi e libertà per i giocatori, che permettano loro di scoprire il mondo nel modo in cui vogliono. Li vogliamo meno narrativi o guidati dai personaggi, e più creativi, con più scelte per il giocatore.

Questa è un’ambizione abbastanza alta e richiederà che sviluppiamo tecnologie che non abbiamo creato per Watch Dogs 1, ma questa – combinata con i fix e la rifinitura di ciò che ha funzionato – sarà probabilmente la strada da percorrere per Watch Dogs 2.”

Non a caso, Watch Dogs è stato paragonato al primissimo Assassin’s Creed, titolo con cui Ubisoft ha gettato le basi del suo brand, diventato poi tra i principali sul mercato. Anche Raynaud fa lo stesso tipo di ragionamento, promettendo di costruire sulle fondamenta messe col primo capitolo.

I Video di Gamesblog

Dead Rising 2 – the first 15 minutes from retail code

Ti potrebbe interessare
Crysis 3: spot TV e nuovi render sulle armi
First Person Shooter Pc Ps3

Crysis 3: spot TV e nuovi render sulle armi

Dopo essersi spesi per mettere in luce gli elementi stealth che contraddistingueranno l’esperienza di gioco di Crysis 3, gli sviluppatori di Crytek sentono approssimarsi la commercializzazione del loro atteso sparatutto e, così facendo, decidono di realizzare uno spot televisivo dal taglio action con l’accompagnamento musicale della splendida “Sharp Dressed Man” degli ZZ Top.

Neverwinter: immagini e dettagli sulle classi personaggio
MMO Pc RPG

Neverwinter: immagini e dettagli sulle classi personaggio

Allontanatisi momentaneamente dagli States per sfuggire all’onda anomala del Black Friday, gli sviluppatori americani dei Cryptic Studios si sono rifugiati in Giappone per aggiornare il locale sito di Neverwinter aggiungendovi le schede informative sulle razze e sulle relative classi personaggio.

Guitar Hero 5: nuovi dettagli
Ps3 Screenshot Xbox 360

Guitar Hero 5: nuovi dettagli

Activision ha svelato nuovi dettagli di Guitar Hero 5, nuovo capitolo della saga musicale che ha creato un vero e proprio fenomeno videoludico (e non) negli ultimi anni. Introdotti i “Band Moments”, bonus ottenibili suonando una determinata serie di note insieme con il resto della bands 85 diversi artisti in totale Più di 25 fra

Wada: non abbiamo preferenze riguardo nessuna piattaforma
Opinioni Varie

Wada: non abbiamo preferenze riguardo nessuna piattaforma

Secondo il presidente di Square Enix, Yoichi Wada, quando si tratta di affari non esistono “bandiere” di alcun tipo, bensì la sua compagnia deve sempre agire nella maniera più vantaggiosa possibile. Detta così potrebbe sembrare un’uscita degna del “Festival delle Ovvietà”, eppure le innumerevoli reazioni di coloro che si sono detti scontenti e delusi in