Sony Gamer's Day 2007 (parte 1): speciale Playstation 3

In questi giorni si è tenuto a San Diego il Sony Gamer’s Day. Sony Computer Entertainment America ha approfittato dell’evento per presentare i futuri giochi che verranno sfornati da questa estate-autunno sulle console Playstation 3 e PSP. Ovviamente in rete non potevano mancare da subito valanghe di foto e video…..ed io non potevo fare altro che farvi un bel riassunto (a base di filmati) dei giochi mostrati. Cliccando sul link “continua” potete dare uno sguardo ai giochi mostrati per Playstation 3.

Tanto per iniziare la carrellata vi anticipo che tutti i video sono presi direttamente da demo giocabili e comunque sequenze “in-game”, quindi siate pronti a tenere ben salda la mandibola mentre li state guardando.

SOCOM CONFRONTATION

Il titolo più giocato on-line per console Playstation 2 (e a quanto mi ricordo anche il primo titolo che sfruttò Playstation Network) sta per fare il suo debutto anche su Playstation 3. Infatti Sony ha annunciato che entro fine anno vedrà la luce nel territorio americano Socom Confrontation.Oltre alla grafica (che potete notare nel video) i cambiamenti vedranno l’eliminazione della modalità single player (molto meno interessante a mio parere) e il supporto a 32 gocatori. In seguito all’uscita verranno vendute armi e mappe aggiuntive tramite il Playstation Store, purtroppo non ci sono ancora notizie sui prezzi di tali oggetti. Come in ogni buon gioco multiplayer che “ci” rispetti sarà presente un editor per ricreare il nostro alter-ego virtuale da scagliare in battaglia, possibilità di organizzare tornei e costruire i propri “clan”.

UNCHARTED DRAKE’S FORTUNE

Naughty Dog è pronta a tornare alla ribalta con il primo titolo per Playstation 3 e a quanto pare in grande stile, allontanandosi dallo stile cartoonesco delle due mascotte per PS2 (Jak & Daxter) e avvicinandosi ad un gioco più “maturo”, sotto tanti punti di vista. Il video ritrae scene di gioco che fanno capire qualcosa di più sulla trama, mentre gli altri che vi linko (qui, qui e qui) mostrano da vicino la versione demo giocabile di Uncharted Drake’s Fortune facendo più chiarezza sul tipo di gameplay.

HEAVENLY SWORD

Questo nuovi filmato di Heavenly Sword penso che non abbia nulla da aggiungere….questo gioco sarà davvero spettacolare (date un’occhiata anche al video riguardante il gameplay in-game preso dalla versione in prova). Ninja Theory ha inoltre dichiarato che sono al 90% del completamento del gioco e che forse ci sarà l’aggiunta di una modalità multiplayer.

RATCHET & CLANK FUTURE: TOOLS OF DESTRUCTION

Dopo il video apparso qualche mese fa, Insomniac ci propone ora altri due assaggi ( il secondo lo trovate qui)del gameplay di questo nuovo capitolo next-gen direttamente dal SGD07.

LITTLE BIG PLANET

Non poteva mancare durante il SGD07 una dimostrazione di Little Big Planet, attesissimo gioco multiplayer in uscita a fine anno. Il filmato mostrato ritrae la customizzazione praticamente illimitata dei nostri buffi alter-ego virtuali che avranno la possibilità di combinare migliaia di diversi oggetti…anche con l’aiuto di altri partecipanti. Non so a voi ma a me la colonna sonora sta già entrando in testa in modo ossessivo…..ci giocherei anche solo per questo!

EYE OF JUDGEMENT

Eye of Judgement, visto già allo scorso E3 e Tokyo Game Show, è l’originale gioco di carte a turni che permetterà, grazie a Eye Toy, di dar vita a combattimenti e magie direttamente nel nostro televisore. Durante la fiera è stato confermato che nella confezione saranno presenti il banco di gioco, la telecamera Eye Toy (opzionale) e 30 carte. Come ogni buon gioco di carte che si rispetti vi saranno in vendita altre carte aggiuntive (al lancio ulteriori 110) che serviranno per trovare altre creature rare. Si vocifera anche di una modalità multiplayer.

FOLKLORE

Il nuovo gioco targato Game Republic (quelli di Genji 1 e 2) presentano finalmente il loro nuovo gioco di ruolo in stile action per Playstation 3. Dopo aver cambiato nome, passando da Folk Souls a Folklore, viene ripresentato in forma praticamente definitiva al SGD07. Come vedrete in questo altro filmato lo scopo dei combattimenti è di assorbire il cuore delle creature, denominati “Folk ID”, utilizzando le funzioni del controller SIXAXIS. Ogni Folk ID che i protagonisti, Ellen e Keats, assorbiranno darà loro nuove abilità, che si tramuteranno in magie nel corso dei combattimenti. L’uscita in terra nipponica è prevista per il 7 Giugno mentre nel resto del globo entro il 2007. Per chi avesse un account giapponese di Playstation Network informo che potrà recarsi a scaricare la demo su Playstation Store da inizio Giugno.

PAIN

Pain è il nuovo titolo che sarà disponibile presto su Playstation Store. In questo gioco dovremo far in modo che il protagonista si faccia del male….. e il tutto sembra promettere davvero bene. Qui trovate un post che David ha pubblicato di recente riguardo a questo gioco.

PIRATI DEI CARAIBI 3

Cosa dire….ormai è un luogo comune nel mondo dei videogames che giochi sotto licenze cinematografiche hanno vita corta, anche se a vedere il video non sembra poi male questo Pirati dei Caraibi 3, ma si sa….chi lo comprerà si toglierà di certo il dubbio e con sè i soldi dal portafogli scoprendo se la spesa è stata giustificata o no.

WARHAWK


Warhawk non poteva mancare alla fiera dedicata a Sony, questi due video infatti ripropongono le scene di combattimento in terra ferma e in volo della versione dimostrativa. Come scritto in un precedente post ormai è ufficiale l’uscita in formato Blue Ray e pure la vicinissima versione Beta.

STRANGLEHOLD

Un assaggio in-game del primo gioco diretto da John Woo in uscita il 14 Settembre anche in versione limitata che dovrebbe contenere anche l’intera pellicola “Hard Boiled” alla quale è ispirato.

HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE

Atteso nelle sale cinematografiche questa estate, il quinto capitolo di Harry Potter è destinato ad arrivare anche su console Playstation 3 il 13 Luglio. Nel video potete vedere in particolare la famosa formula magica “Wingardium Leviosa” in versione computerizzata.

NBA ’08

Il nuovo campionato di basket più spettacolare di tutti ritorna su Playstation 3 grazie a Sony Computer Ententainment America.

CONAN THE BARBARIAN

La versione dimostrativa di Conan the Barbarian, come potete vedere in questo video , promette davvero bene. Il gioco “clone” di God of War è stato già ospite sulle nostre pagine sotto forma di video, se ne volete ancora potete andare a vederlo direttamente tramite questo link.

SEGA RALLY REVO

Dopo le prime immagini pubblicate da David (qui e qui) nelle scorse settimane, Sega Rally Revo si mette in mostra al SGD07. Questo video che ho pescato in rete in particolare è dedicato all’effetto dell’asfalto prodotto dalla macchina nelle varie condizioni climatiche e di terreno. Chissà se questo basterà a tenere testa a Colin McRae Dirt??

LAIR

Lair in forma quasi definitiva è un altro dei tanti giochi presentati in forma dimostrativa al SGD07. David ha già postato nei giorni scorsi un video preso direttamente dalla fiera, cercando in rete però ne ho trovati altri due molto interessanti, quello postato qui mostra l’uso del Sixaxis in battaglia mentre il secondo riprende il combattimento con un boss. Si ricorda che Lair è atteso entro fine Luglio 2007.

Ecco qui il termine del primo speciale del Sony Gamer’s Day di San Diego dedicato ai giochi presentati per Playstation 3, al più presto verrà pubblicata la seconda parte dedicata interamente ai titoli presentati per PSP.

[Via GameVideos]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti