Dishonored 2 annunciato ufficialmente: ecco il video in cinematica dell'E3 2015

Gli studi Arkane svelano il secondo capitolo della saga action/stealth di Dishonored dal palco della conferenza E3 di Bethesda

Tra un gameplay trailer di DOOM e una video-dimostrazione di Fallout 4, nel corso della prima, storica conferenza organizzata da Bethesda in occasione dell'E3 losangelino c'è stato spazio anche per il filmato di presentazione di Dishonored 2.

Il progetto, come era logico attendersi visto il successo di pubblico e di critica riscontrato dal capitolo originario, sarà affidato agli stessi autori del primo Dishonored, gli studios francesi di Arkane. Il titolo sarà ambientato quindici anni dopo gli eventi conclusivi dell'episodio inaugurale e ci vedrà combattere contro gli sgherri di un ambizioso governatore locale riuscito con l'inganno a usurpare il trono all'imperatrice Emily Kaldwin e a instaurare una dittatura militare.

Il nostro scopo sarà quello di aiutare Corvo Attano ed Emily Caldwin a raggiungere la città costiera di Karnaca per organizzare la resistenza e portare a termine una serie di missioni di sabotaggio prima di assestare il colpo finale al nuovo dittatore di Dunwall. Per riuscire nell'impresa potremo contare sui nuovi poteri garantiti dal marchio degli Esterni, il cui ruolo nella trama di questo sequel sarà decisamente più centrale rispetto a quanto vissuto nel capitolo primigenio: anche per questo, nel corso dell'avventura potremo indossare i panni sia di Emily che di Corvo, affidandoci alle abilità paranormali di ciascun personaggio per raggiungere aree altrimenti inaccessibili e avere la meglio sui nemici più ostici.

Il trailer in cinematica di Dishonored 2 e le dichiarazioni rilasciate a margine dagli autori degli Arkane Studios ci inducono a guardare alla seconda metà del 2016 come al periodo più probabile per l'uscita di questo intrigante action/stealth su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'unica certezza offertaci dallo show E3 di Bethesda è data dall'annuncio della Definitive Edition di Dishonored, una versione rimasterizzata dell'episodio originario (con relative espansioni) prevista per la fine di quest'anno su PS4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail