Gears of War 4 entra in fase Gold: nuove immagini sui protagonisti della campagna principale

Mancano ancora tre settimane alla commercializzazione di Gears of War 4 ma la forte concorrenza rappresentata dagli altri titoli in uscita nel medesimo periodo di tempo spinge i vertici di Microsoft e i ragazzi di The Coalition ad anticipare la pubblicazione del trailer di lancio e a regalarci delle nuove immagini di gioco che annunciano il raggiungimento della tanto agognata fase Gold e il conseguente inizio della fase di produzione su vasta scala delle copie da distribuire ai negozi di videogiochi di mezzo mondo per il giorno di lancio.

In queste nuove immagini, e nelle scene di gioco proposteci ieri dagli autori canadesi sulle note della cover di "Nothing Else Matters" dei Metallica, possiamo ammirare il figlio JD Fenix e i suoi amici combattere strenuamente contro lo Sciame nella speranza di evitare la completa distruzione di Sera e delle ultime colonie umane rimaste sul pianeta. La minaccia incombente della fine dell'umanità spingerà il gruppo di JD Fenix al limite attraverso una storia descritta dal team di The Coalition come la più difficile dell'intera serie a causa della superiore intelligenza artificiale dello Sciame rispetto a quella delle Locuste e dei Lambent dei titoli precedenti e, dulcis in fundo, della necessità di confrontarci con delle condizioni atmosferiche estreme e in perenne mutamento.

Prima di lasciarvi in compagnia di Marcus e JD Fenix, ricordiamo a chi ci segue che Gears of War 4 sarà disponibile a partire dall'11 ottobre su Xbox One e PC Windows 10. Il titolo rientrerà nel programma Xbox Play Anywhere: chi lo acquisterà in edizione digitale sullo store Xbox ufficiale o presso i rivenditori autorizzati potrà scaricare e giocare a entrambe le versioni senza alcun sovrapprezzo.

gears-of-war-4-annuncio-fase-gold.jpg

Gears of War: Ultimate Edition – nuova cutscene e qualche info sulla beta di Gears of War 4

Aggiornamento del 14 aprile 2015 - a cura di Michele Galluzzi

La fine dell'embargo sulle anteprime della Beta di Gears of War 4 coincide inevitabilmente con la pubblicazione dei primi filmati dimostrativi e delle immagini esplicative sui personaggi e sugli scenari di questa importante fase di testing multiplayer.

Il ricco materiale multimediale prodotto da The Coalition per prepararsi all'ormai imminente lancio della prima fase della Beta di GoW 4, prevista per il 18 aprile ma solo per coloro che hanno giocato in rete alla Ultimate Edition di Gears of War, comprende le planimetrie delle mappe, le nuove esecuzioni e un approfondimento sugli elementi di equipaggiamento e sulle armi inedite che potremo sfoggiare in battaglia per avere la meglio contro le orde dello Sciame.

La prima fase di testing in rete si concluderà il 25 aprile: da quella data, e fino al 1° maggio, l'accesso alla Beta sarà infatti aperto a tutti gli utenti in possesso di un account Xbox Live Gold. Per tutto il periodo di test, i ragazzi di The Coalition macineranno i dati provenienti dai server per migliorare l'esperienza di gioco in previsione dell'uscita, focalizzandosi sul sistema di movimento e combattimento e sugli aspetti di gameplay legati all'utilizzo delle esecuzioni e delle coperture dinamiche: da qui, la coraggiosa decisione assunta dalla sussidiaria a stelle e strisce di Microsoft di non utilizzare texture ad alta definizione ed effetti particellari complessi per non gravare inutilmente sul motore grafico.

Prima di lasciarvi alle nuove immagini e scene di gioco tratte dalla Beta di Gears of War 4, ricordiamo quindi ai nostri prodi lettori che l'ultima fatica sparatutto di Microsoft sarà ufficialmente disponibile su Xbox One a partire dall'11 ottobre di quest'anno.

Gears of War: Ultimate Edition – nuova cutscene e qualche info sulla beta di Gears of War 4

Articolo originario del 12 luglio 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Nel corso di un panel tenuto da Rod Fergusson durante il Comic-Con di San Diego, il boss degli studios canadesi di The Coalition ha deliziato il pubblico con una delle scene in cinematica di Gears of War rifatte per la Ultimate Edition attesa al lancio tra poco più di un mese su Xbox One e PC.

La cutscene propostaci dal buon Fergusson immortala il primo, indimenticabile incontro della squadra COG di Marcus Fenix con il generale RAAM e ci permette di apprezzare l'ottimo lavoro svolto dagli artisti digitali degli ex studi Black Tusk nell'omaggiare il capitolo di esordio di questa iconica serie sparatutto con un comparto grafico riscritto da zero (confermati i 1080p e i 60fps), il supporto audio Dolby 7.1 e la possibilità, da parte degli appassionati della saga, di partecipare alla beta multiplayer di Gears of War 4.

Chi giocherà in rete alla Ultimate Edition prima del 1° marzo del 2016, infatti, potrà accedere all'esclusiva fase di beta testing di Gears of War 4 che, stando alle ultime informazioni offerteci dai The Coalition, aprirà ufficialmente i battenti nel corso della primavera del prossimo anno.

Il lancio di Gears of War: Ultimate Edition è previsto per il 25 agosto su PC e in esclusiva console su Xbox One. A partire dalla medesima data, la versione rimasterizzata del capolavoro di CliffyB sarà proposta gratuitamente in ogni bundle della console Microsoft.

  • shares
  • Mail