Horizon Zero Dawn: guarda lo spettacolare gameplay trailer dell'E3 2016

Non potendo assolutamente mancare all'appuntamento con l'E3 2016, i ragazzi di Guerrilla Games si presentano sul palco della conferenza di Sony per regalarci un'approfondita video-dimostrazione di Horizon Zero Dawn incentrata sugli elementi grafici, artistici, narrativi e prettamente ludici che contraddistingueranno la loro prossima avventura sci-fi a mondo aperto.

Nei dieci minuti scarsi di gameplay trailer confezionato dagli autori olandesi, e nelle relative immagini in alta definizione pubblicate subito dopo la fine della conferenza E3 di Sony, i creatori della serie di Killzone ci permettono di seguire la guerriera Aloy in una delle innumerevoli missioni che coinvolgeranno lei e il suo clan nel corso di un'avventura free roaming caratterizzata da una grande libertà d'azione e di movimento, prova ne siano le scene ritratte in questa demo con la coraggiosa Aloy impegnata a cacciare un dinosauro robot che sta terrorizzando la gente del posto.

Prima di lasciarvi alle ultime immagini e alla video-dimostrazione di cui sopra, ricordiamo a chi ci segue che Horizon Zero Dawn sarà disponibile in esclusiva su PlayStation 4 a partire dal 28 febbraio del 2017.

Horizon Zero Dawn slitta a inizio 2017: nuovo video pre-E3

Aggiornamento del 6 giugno 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Horizon Zero Dawn, l'ambiziosa avventura a mondo aperto di Guerrilla Games in esclusiva su PlayStation 4, sarà presente nel corso dell'E3 2016 con un nuovo filmato dimostrativo ma, contrariamente a quanto annunciato nelle scorse manifestazioni di settore dagli autori della serie di Killzone, non uscirà prima della fine di quest'anno.

A confermare l'avvenuto posticipo del lancio di questa nuova, ambiziosa proprietà intellettuale sono gli stessi sviluppatori olandesi attraverso il nuovo video "Il viaggio di Aloy" confezionato in preparazione della demo che verrà mostrata tra qualche giorno sul palco della conferenza E3 di Sony.

Nell'attesa di ammirare le inedite scene di gioco di Horizon Zero Dawn nel corso della prossima kermesse videoludica di Los Angeles, quindi, non ci rimane che lasciarvi al teaser trailer odierno e chiudere il pezzo fissando al 28 febbraio del 2017 la nuova data di uscita dell'avventura sci-fi di Guerrilla Games.

Horizon: Zero Dawn - nuove immagini ambientali e video in time lapse sulle nuvole volumetriche

Articolo originario del 26 agosto 2015 - a cura di Michele Galluzzi

L'entusiasmo con cui sono stati accolti dagli spettatori del Siggraph 2015 spinge i ragazzi di Guerrilla Games a rivivere l'esperienza avuta di recente nell'ultima edizione della fiera tecnologica di Los Angeles con delle immagini ambientali di Horizon: Zero Dawn e un video in time lapse dedicato alle nuvole volumetriche che dipingeranno il firmamento digitale della loro prossima, ambiziosa avventura a mondo aperto con un caleidoscopio di luci scintillanti.

Il ricco sistema meteorologico adottato dagli autori di Killzone per scandire le ore di gioco che passeremo in questa dimensione post-apocalittica dominata da dinosauri robot non si limiterà ad abbellire la scena ma rappresenterà una componente fondamentale delle meccaniche di gameplay.

Stando infatti alle parole pronunciate a tal proposito dal Managing Director Hermen Hulst ai microfoni di Gamespot, il meteo dinamico e le nuvole volumetriche di Horizon: Zero Dawn obbligheranno l'utente ad affrontare cambiamenti climatici estremi adattando le tecniche di caccia da impiegare per avere la meglio sui robosauri. A detta di Hulst, l'esperienza di gioco offerta dalla sua nuova avventura sci-fi si collocherà a metà strada tra gli action sandbox come Assassin's Creed e i giochi di ruolo "all'occidentale" come Skyrim. Staremo a vedere.

Nel frattempo, vi lasciamo alle restanti immagini in galleria e al video in apertura d'articolo, non prima però di ricordare a chi ci segue che Horizon: Zero Dawn sarà disponibile nel corso del 2016 in esclusiva su PlayStation 4.

via | blog ufficiale Guerrilla Games, Gamespot

video | GO!GO!GameTV, canale YouTube

  • shares
  • Mail