Dishonored 2: personaggi e ambientazioni in nuovi screenshot

La calorosa accoglienza riservatagli dagli spettatori della Gamescom con le ultime immagini e scene di gioco di Dishonored 2 dedicate all'approccio stealth spinge i vertici degli studi Arkane a confezionare una nuova galleria multimediale ricca di screenshot incentrati, questa volta, sulle diverse ambientazioni che faranno da sfondo alla prossima avventura di Corvo ed Emily in quel di Karnaca, la città più meridionale dell'Impero Insulare.

Scelta dagli autori francesi di Arkane per ampliare il ventaglio di opzioni di gioco a disposizione degli utenti rispetto a quanto è stato offerto loro con il titolo originario ambientato tra i fumosi vicoli di Dunwall, la città di Karnaca si pone in netto contrasto con la capitale del regno e i suoi freddi quartieri governativi non solo dal punto di vista "cromatico" (la luce che inonda le strade del Gioiello del Sud rende tutto più colorato e vivo) ma anche sotto il profilo squisitamente ludico, con ampi viali alberati e canali artificiali che si snodano per le aree residenziali e industriali fino a trasformare la metropoli in una retrofuturistica Venezia dominata da funivie e piattaforme di osservazione da utilizzare per introdursi nelle ville del nemico di turno.

La pittoresca città di Karnaca permetterà così agli utenti di scegliere in completa autonomia la strada da percorrere e l'approccio da adottare per progredire nell'avventura evolvendo i poteri e le abilità acquisite dai due protagonisti tramite il Marchio dell'Esterno.

Le avventure di Corvo ed Emily partiranno ufficialmente il prossimo 11 novembre in concomitanza con il lancio di Dishonored 2 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. A prescindere dalla propria piattaforma d'elezione, gli utenti che effettueranno il preordine presso uno dei negozi aderenti all'iniziativa avrà la possibilità di scaricare gratuitamente la Definitive Edition del primo capitolo di Dishonored.

Dishonored 2: la città di Karnaca in un nuovo trailer

Articolo originario del 18 settembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

Dishonored 2 è uno dei titoli di punta della produzione futura di Bethesda, come ci ricorda lo stesso colosso videoludico statunitense intervistando il direttore creativo degli Arkane Studios, Harvey Smith, per offrirci degli interessanti spunti di riflessione sulla città che farà da sfondo agli eventi della prossima avventura stealth di Corvo Attano ed Emily Kaldwin, Karnaca.

La città più meridionale dell'Impero Insulare, chiamata il Gioiello del Sud, è più calda, più luminosa e più lussureggiante di Dunwall e si pone in netto contrasto con la fredda capitale del regno, ma rimane pur sempre un luogo estremamente pericoloso.

I nuovi ostacoli che saremo chiamati a superare indossando i panni di Corvo ed Emily saranno rappresentati dagli sciami di mosche del sangue che colonizzano le viscere in putrefazione dei cadaveri ammassati agli angoli delle strade di periferia, ma anche dalle feroci guardie e dai mercenari che controllano la regione causando questa ecatombe.

Anche stavolta, quindi, la strada che condurrà i due eroi verso la salvezza passerà per lo studio minuzioso del comportamento dei nemici e dello scenario in cui saranno immersi, ma anche per l'acquisizione dell'esperienza necessaria ad evolvere il sistema di combattimento, le tecniche di infiltrazione silenziosa e i poteri arcani di Corvo ed Emily.

Il lancio di Dishonored 2 dovrebbe avvenire nel corso del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nel frattempo, vi rimandiamo alla lettura della nostra recensione di Dishonored: Definitive Edition, la versione rimasterizzata per PS4 e Xbox del capolavoro originario con relative espansioni.

  • shares
  • Mail