Cyberpunk 2077 sarà il gioco più grande mai sviluppato da CD Projekt RED

Cyberpunk 2077 sarà molto più grande e imponente di The Witcher 3: Wild Hunt. Parola di Jose Teixeira di CD Projekt RED.

The Witcher 3: dettagli e trailer della nuova espansione Hearts of Stone

Archiviata la lavorazione di quel capolavoro che è The Witcher 3: Wild Hunt, espansioni permettendo, gli sviluppatori polacchi di CD Projekt RED sono ufficialmente al lavoro sul promettente Cyberpunk 2077, annunciato nel 2012 e pronto per vedere la luce, se tutto va bene, non prima del 2017.

Del nuovo titolo sappiamo ancora relativamente poco, se non che sarà un action RPG con un futuro dispotico in cui la tecnologia ultramoderna convive con una società umana ormai degenerata, ci permetterà di giocare sia in terza che in prima persona, avrà una storia non lineare e ci farà scegliere tra una varietà di personaggi da interpretare.

Qualche ora fa, però, Jose Teixeira di CD Projekt RED, rispondendo alle domande di McvUK ha rivelato qualcosa che non può farci venire l’acquolina in bocca:

Cyberpunk è di gran lunga il progetto più grande mai fatto da CD Projekt RED. Decisamente il più grande. Stiamo entrando in ambiti sconosciuti per quanto riguarda la complessità, la grandezza e i problemi da risolvere. In questo senso The Witcher ci ha aiutato non poco perché il gioco è diventato così grande e complesso da insegnarci parecchio.

Teixeira non si sbilancia troppo sull’arrivo della versione finale del gioco e si limita a scherzarci sopra: “Il gioco si chiama Cyberpunk 2077 e solitamente diciamo che la data di uscita è il 2077”.

Ti potrebbe interessare
Dragon Age II: primo filmato di gioco
Pc Ps3 RPG

Dragon Age II: primo filmato di gioco

Dopo averci chiesto di non preoccuparci per gli importanti cambiamenti che verranno apportati alla struttura di gioco di Dragon Age II rispetto al capitolo precedente della saga, i ragazzi di BioWare ci invitano nei loro studi di Edmonton (Alberta, Canada) per permetterci di osservare per la primissima volta delle sequenze di gioco del loro capolavoro

[VGA 2009] Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate – primo filmato
Action Pc Ps3

[VGA 2009] Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate – primo filmato

Dopo l’annuncio nei mesi scorsi, Ubisoft ha finalmente mostrato il primo video riguardante Prince of Persia: Le Sabbie Dimenticate (anche conosciuto come Prince of Persia: The Forgotten Sands) durante i VGA 2009.Dal filmato in computer grafica presente dopo la pausa gli unici indizi sembrano promettere un ritorno, in termini di meccaniche di gioco e stile

Ninja Gaiden Sigma 2: nuove immagini
Action Ps3 Screenshot

Ninja Gaiden Sigma 2: nuove immagini

Senza esserci ancora ripresi dalla sconvolgente indiscrezione secondo la quale potremo controllare il generoso davanzale delle protagoniste femminili di Ninja Gaiden Sigma 2 grazie alle prodigiose capacità amatorie del Sixaxis, Tecmo cerca (invano) di riportare i testosteronici fan alla ragione regalandogli una nuova serie di immagini dell’action firmato dalla storica mano del Team Ninja.Oltre al

Front Mission Evolved: annuncio e prime immagini
Action Pc Ps3

Front Mission Evolved: annuncio e prime immagini

Dopo aver annunciato lo sviluppo di Nier, i ragazzi di Square Enix giocano l’ultimo asso nella manica prima dell’inizio dell’E3 e ci mostrano le prime immagini di Front Mission Evolved, primo capitolo per console ad alta definizione di una serie videoludica amata da una vasta platea di appassionati di strategici a turni e di mech