The Witness, nuovo video panoramico sulle ambientazioni

Lo sviluppo di The Witness procede spedito, come confermano gli autori indipendenti di Thekla Inc. attraverso un interessante aggiornamento sulle pagine del loro blog ufficiale accompagnato da un video panoramico che ci permette di gettare uno sguardo su alcune delle ambientazioni che caratterizzeranno il prossimo puzzle-adventure di Jonathan Blow.

Grazie alle nuove informazioni offerteci dal team capitanato dal papà di Braid scopriamo infatti che il titolo avrà un'atmosfera estremamente minimalista, con scenari vagamente onirici e un comparto sonoro dominato dai rumori ambientali della natura e dei marchingegni meccanici delle strutture architettoniche legate alla risoluzione degli enigmi: l'assenza quasi totale di una colonna sonora spingerà gli autori di Thekla Inc. a localizzare i numerosi testi presenti nel titolo nelle principali lingue, italiano incluso.

Viene inoltre confermata la presenza di oltre 600 puzzle e la volontà, da parte dei programmatori e dei designer guidati da Jonathan Blow, di lasciarci piena libertà nella scelta degli enigmi da risolvere e dei luoghi da esplorare., pur sapendo che, in quest'ultimo caso, avremo bisogno di risolvere determinati puzzle per poter accedere alle aree più nascoste di questa misteriosa isola.

L'uscita di The Witness, salvo ulteriori ritardi, dovrebbe avvenire il 26 gennaio del 2016 su PC e PlayStation 4, per poi approdare su iOS e, ancora più avanti, su Mac OS, Linux e Xbox One.

  • shares
  • Mail