MotoGp 2016 diventa Valentino Rossi The Game, ecco il trailer di annuncio

L’edizione 2016 del videogioco ufficiale della MotoGP sarà un vero e proprio inno a Valentino Rossi, a cui il campione marchigiano darà anche il nome. Milestone, infatti, ha appena annunciato Valentino Rossi The Game, in arrivo nel giugno 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

La quarta edizione di MotoGP, in definitiva, sarà dedicata alla vita e alla carriera del campione simbolo del Motomondiale, ma potranno ovviamente cimentarsi anche in tutto il campionato ufficiale, come ben spiegato anche da Luisa Bixio, V.P. Milestone:

Siamo davvero entusiasti di questa partnership e di questo progetto. Milestone sviluppa MotoGP da alcuni anni ma, l’esperienza che vogliamo proporre quest’anno a tutti i fan del motomondiale, di Valentino e del mondo racing è semplicemente unica. I giocatori potranno cimentarsi con tutto il campionato ufficiale 2016, ma soprattutto potranno vivere la passione, la professionalità e l’esperienza di Valentino Rossi, dentro e fuori dal campionato, con contenuti esclusivi di Rally, Flat Track e molto altro che solo il mondo del 46 può offrire. Ci piace anche pensare a questo progetto come ad una grande eccellenza Italiana, che siamo certi verrà apprezzata in tutto il mondo.

Il commento del diretto interessato, Valentino Rossi, non si è fatto attendere:

Sono felice di annunciarvi che realizzerò insieme ai ragazzi di Milestone Valentino Rossi The Game. Abbiamo scelto di includere da un lato gli elementi più importanti sulla mia carriera nella MotoGP e dall’altro tutti elementi fuori circuito che mi stanno molto a cuore come il Ranch, il Rally e molto altro. Sarà divertente cimentarsi nel gioco non solo come videogiocatore ma anche come ‘tester collaudatore’. Lavorerò con il team di sviluppo per assicurare a tutti i fan la migliore esperienza che abbiate mai visto.

Al momento, per ovvi motivi, non sono disponibili immagini ufficiali, ma la lavorazione è in corso e siamo certi che nei prossimi mesi saremo inondati di materiale promozionale e nuovi dettagli su quello che si candida a diventare uno dei titoli più attesi del prossimo anno.

valentino-rossi-the-game-2.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail