Call of Duty: Black Ops III - la mappa Nuk3town è disponibile gratuitamente su PC, PS4 e Xbox One

call-of-duty-black-ops-iii-nuk3town-33.jpg

I ragazzi di Treyarch e i vertici di Activision confermano l'approdo dell'ambientazione di Nuk3town nella rotazione principale delle playlist multiplayer di Call of Duty: Black Ops III per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Originariamente disponibile solo per coloro che hanno effettuato il preordine del titolo nella sua edizione per PC e console current-gen, lo scenario di Nuk3town è una reinterpretazione in chiave sci-fi dell'iconica mappa Nuketown (e della successiva Nuketown 2025) già apprezzata da coloro che si sono cimentati nelle arene multiplayer dei due precedenti episodi della serie di Black Ops.

Il download gratuito della mappa Nuk3town s'accompagna alla pubblicazione, anch'essa completamente gratuita, dell'omonimo Pacchetto Personalizzazioni che contiene la mimetica per le armi, tre mirini per le armi e un biglietto da visita a tema.

Call of Duty: Black Ops III - data d'uscita e primo trailer dell'espansione Awakening

Articolo originario del 22 dicembre 2015 - a cura di Michele Galluzzi

I vertici di Activision e gli studi di Treyarch ci preparano all'avvento della prima espansione collegata al Season Pass di Call of Duty: Black Ops III, Awakening, confezionando un video che ne fissa il periodo di commercializzazione e ci permette di familiarizzare con le mappe multiplayer Gauntlet, Splash, Rise e Skyjacked e con i non-morti del quarto episodio della campagna Zombie, Der Eisendrachen.

Gauntlet sarà ambientata in una base militare con tre percorsi di addestramento diversi, ciascuno contraddistinto da un proprio scenario (una giungla, una zona artica e un centro urbano). Splash, invece, sarà una mappa colorata dove divertirsi a giocare, ambientata in un acquapark abbandonato con decine di giostre acquatiche serpeggianti che si connettono a diversi percorsi al chiuso e all'aperto. A chiudere l'offerta di Awakening dedicata agli appassionati degli eSports e degli sparatutto multiplayer competitivi troviamo Rise (in un cantiere innevato di Zurigo) e Skyjacked (una reinterpretazione sci-fi della mappa Hijacked di Black Ops II).

Per quanto riguarda l'episodio Zombie Der Eisendrachen, infine, i vertici di Treyarch ci informano che sarà ambientato all'interno di un castello medievale austriaco popolato da spiriti maligni e da tutta una serie di creature della notte che non vedono l'ora di banchettare con le parti molli dei nostri personaggi.

L'uscita del DLC Awakening di Call of Duty: Black Ops III è prevista per il prossimo 2 febbraio in anteprima su PlayStation 4. In base all'accordo di collaborazione siglato da Activision e Sony, gli appassionati di sparatutto su PC e Xbox One dovranno attendere almeno fino al mese di marzo. Sia questa che le successive espansioni di Black Ops III collegate al Season Pass, inoltre, non vedranno la luce su Xbox 360 e PlayStation 3.

  • shares
  • Mail