Overwatch, lo sparatutto online di Blizzard uscirà a maggio

A quasi due anni dall’annuncio ufficiale, Blizzard Entertainment è pronta a rilasciare in tutto il mondo l’atteso Overwatch, first-person shooter multiplayer diretto da Jeff Kaplan e Aaron Keller. L’azienda non ha ancora annunciato ufficialmente la data di rilascio, ma un annuncio pubblicitario pubblicato su IGN - forse in anticipo sui tempi - ha lasciato poco spazio all’immaginazione.

Overwatch sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 dal 24 maggio prossimo, ma chi pre-ordinerà una copia del titolo potrà accedere alla beta qualche settimana prima, dal 3 maggio.

Il titolo, lo ricordiamo, è ambientato in futuro tecnologicamente avanzato ormai finito sull'orlo del collasso a causa della scarsità di cibo e materie prime. Noi ci troveremo a capo di un'organizzazione sovranazionale che cercherà in tutti i modi di riportare il pianeta al suo splendore originario sventando le operazioni condotte da società intenzionate a sfruttare questo caos per acquisire potere sui governi e sulle popolazioni più colpite dalla crisi.

I giocatori potranno scontrarsi a gruppi di sei e scegliere tra 21 diversi personaggi giocabili, ciascuno con proprie abilità e armi.

  • shares
  • Mail