Ratchet & Clank è disponibile su PS4: ecco il trailer di lancio

I vertici di Insomniac Games celebrano la commercializzazione di Ratchet & Clank su PlayStation 4 confezionando un video che ci trasporta nella remota galassia di Solana per tornare ad abbracciare i due protagonisti della serie, il coraggioso meccanico della razza Lombax conosciuto come Ratchet e il suo inseparabile robot multifunzione Clank.

Il titolo, come ben saprà chi ha seguito assieme a noi il lungo percorso di sviluppo intrapreso dagli Insomniac, si riallaccia agli eventi del primo capitolo della saga platform adventure di Ratchet & Clank per evolverne le dinamiche di gioco attraverso una serie di innovazioni e di migliorie che toccheranno ogni aspetto del capolavoro originario del 2002.

Tra le novità più importanti citiamo la presenza di oltre un’ora di nuovi filmati in 1080p (ivi comprese alcune scene del film omonimo previsto in uscita nei cinema di tutto il mondo tra qualche giorno), l'aggiunta di nuovi pianeti con nemici minori e boss di fine livello inediti, la riformulazione delle fasi di volo del titolo iniziale e l'aggiunta di tantissime nuovi armi tra cui il Pixelatore

A questo punto, quindi, non ci resta che ricordarvi che il reboot current-gen di Ratchet & Clank è disponibile da oggi, 20 aprile, in esclusiva su PlayStation 4. Il film di Ratchet & Clank, invece, è atteso in uscita nelle sale cinematografiche europee tra il 28 e il 29 aprile.

Ratchet e Clank per PS4: la varietà delle ambientazioni in nuove immagini

Articolo originario del 21 marzo 2016 - a cura di Michele Galluzzi

ratchet-clank-per-ps4-4.jpg

I vertici di Insomniac Games ci catapultano nuovamente nella dimensione sci-fi di Ratchet & Clank per darci modo di ammirare le spettacolari ambientazioni che faranno da sfondo alle avventure che vivremo nel reboot per PS4 del primo, indimenticabile capitolo di questa epopea action platform.

Il progetto di Ratchet & Clank, a detta degli stessi autori californiani, non sarà una semplice "operazione nostalgia" ma servirà a gettare delle nuove basi per il futuro della serie: rispetto al capitolo originario, infatti, ci saranno diverse innovazioni che passeranno per l'adozione di un sistema di movimento e combattimento più fluido, per l'introduzione di nuove aree ricche di nemici e di boss da sconfiggere e, ovviamente, per una riformulazione generale del comparto grafico. Il titolo, inoltre, avrà dei numerosi punti di contatto narrativi con il lungometraggio animato diretto da Kevin Munroe e Jericca Cleland e incentrato sull'amicizia tra i due protagonisti.

Il reboot current-gen di Ratchet & Clank approderà su PlayStation 4 il prossimo 20 aprile. Il film di Ratchet & Clank, invece, è previsto in uscita nelle sale cinematografiche europee tra il 28 e il 29 aprile.

  • shares
  • Mail