Battleborn entra in Open Beta: ecco il video di presentazione

I ragazzi di Gearbox Software festeggiano lapertura dei server dell'Open Beta del loro prossimo MOBA con una lunga video-dimostrazione

Le alte sfere di Gearbox Software chiamano a raccolta tutti i cultori di sparatutto multiplayer con un lungo filmato dimostrativo che ci ricorda dell'apertura odierna dei server dell'Open Beta di Battleborn.

I primi a partecipare a questa importante sessione di testing in rete saranno gli utenti PlayStation 4: i possessori dell'ultima console casalinga di Sony possono già scaricare i 7GB del client nell'attesa che i server aprano ufficialmente i battenti alle ore 18:00 di oggi, 8 aprile. Su Xbox One e PC, invece, ci sarà da attendere fino al 13 aprile: a prescindere dalla propria piattaforma di riferimento, comunque, la Beta avrà termine alle ore 16:00 del 18 aprile.

Nel corso della fase di testing multiplayer sarà possibile affrontare due capitoli della Storia principale (L'Algoritmo e Il Confine del Vuoto) e due modalità competitive (Fusione e Incursione): il vero incentivo a partecipare a questa prova su strada è però rappresentato dalla possibilità di accedere a tutti e 25 i personaggi che ritroveremo al lancio del titolo, seppur con delle ovvie limitazioni sulle armi utilizzabili e sulle abilità sbloccabili.

Auguriamo quindi buon divertimento a tutti coloro che decideranno di partecipare alla Beta pubblica di Battleborn, non prima però di ricordare a chi ci segue che il prossimo MOBA di Gearbox Software e 2K Games sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 3 maggio.

Battleborn: nuovo video sulla storia - annunciata la data di inizio della Beta pubblica

Articolo originario del 23 marzo 2016 - a cura di Michele Galluzzi

L'avvenuto raggiungimento della fase Gold di Battleborn e l'annuncio dei piani relativi ai contenuti aggiuntivi e agli update post-lancio spingono i vertici di Gearbox Software a svelare la data di inizio della fase di Open Beta e a realizzare un video in cinematica dedicato ad uno degli aspetti meno conosciuti del titolo, ossia la storia della campagna principale.

Con il trailer "Live Together or Die Alone", gli autori della software house texana che ha dato i natali alla saga di Borderlands ci descrivono la storia di Battleborn come una sorta di serie TV composta da un prologo iniziale e da 8 episodi autoconclusivi ma legati dal filo conduttore rappresentato dalla lotta ingaggiata dai 25 eroi interpretabili dagli utenti contro le forze oscure che cercheranno di conquistare i pianeti dell'ultimo sistema stellare scampato alla loro furia. Anche la campagna principale, come tutte le altre modalità del titolo, potrà essere affrontata esclusivamente in rete per favorire le dinamiche cooperative su cui i Gearbox hanno costruito l'intera impalcatura dei poteri, delle armi e delle abilità dei protagonisti.

Per quanto riguarda l'Open Beta, invece, il team di Randy Pitchford ci comunica che l'accesso ai server sarà possibile a partire dall'8 aprile su PlayStation 4 e dal 13 dello stesso mese su PC e Xbox One: nel corso della fase di testing multiplayer sarà possibile affrontare due capitoli dell'avventura principale (L'Algoritmo e Il Confine del Vuoto) e due modalità competitive (Fusione e Incursione) accedendo a tutti e 25 i personaggi principali (ma con delle limitazioni sulle armi e sulle abilità sbloccabili). A prescindere dalla propria piattaforma di riferimento, la Beta terminerà alle ore 16:00 del 18 aprile.

Prima di lasciarvi al video sulla storia di Battleborn, ricordiamo a tutti gli appassionati di sparatutto online che il prossimo MOBA di Gearbox Software e 2K Games sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal prossimo 3 maggio.

  • shares
  • Mail