Eagle Flight, l'avventura di Ubisoft per visori VR torna a mostrarsi in foto

I ragazzi di Ubisoft Montreal approfittano del lancio di Oculus Rift per proporci una nuova infornata di immagini di gioco di Eagle Flight, l'atipica avventura in soggettiva per visori VR che promette di farci volare sui cieli di Parigi indossando i panni (o meglio, le penne) di maestose aquile.

Il preambolo narrativo offertoci dagli autori canadesi è semplice ma estremamente efficace: 50 anni dopo la misteriosa scomparsa di tutti gli esseri umani, le metropoli della Terra sono ormai inghiottite dalla vegetazione e cominciano ad attrarre diverse specie animali. La natura selvaggia della "nuova" Parigi farà così della metropoli francese il ritrovo preferito degli uccelli migratori come le aquile che, appunto, avremo modo di interpretare nel corso dell'avventura.

Dal punto di vista squisitamente ludico, il titolo ci permetterà di volare liberamente per i tetti di Parigi ma avrà anche una modalità competitiva con diverse sfide a obiettivi e a tappe da affrontare sia da soli che in partite multiplayer per un massimo di 6 utenti per lobby.

Eagle Flight sarà disponibile per Oculus Rift in primavera e nei mesi successivi per i futuri possessori di HTC Vive e PlayStation VR. Per farvi un'idea delle meccaniche di gioco che sperimenteremo volando assieme alle aquile di Eagle Flight, date un'occhiata alle immagini in galleria e al video di presentazione confezionato da Ubisoft.

  • shares
  • Mail