Call of Duty: Infinite Warfare, prime immagini ufficiali

Il nuovo capitolo della serie sparatutto di Call of Duty si presenta in video e alcuni screenshot.

Aggiornamento del 2 maggio 2016 - A cura di Rosario.

Dopo il trailer d'annuncio e le prime informazioni, per Call of Duty: Infinite Warfare è arrivato il momento di mostrarsi in una serie di screenshot ufficiali destinati a proiettarci ulteriormente verso la data d'uscita prevista per il prossimo 4 novembre.

Una data da segnare sul calendario per tutti i giocatori in possesso di PC, PlayStation 4 e Xbox One, destinati a scoprire in Call of Duty: Infinite Warfare una nuova dimensione per la famosa serie di shooter in prima persona. Per la prima volta nella storia del franchise, infatti, il conflitto raccontato nel titolo sviluppato da Infinity Ward andrà al di là dei confini della Terra, per esplorare la vastità del nostro sistema solare.

Call of Duty: Infinite Warfare, il trailer d'annuncio mostra le prime scene di gioco

Post originale del 2 maggio 2016 - A cura di Michele Galluzzi.

L'insistente ridda di indiscrezioni delle ultime ore spinge i vertici di Activision ad anticipare di un giorno la pubblicazione del trailer di annuncio ufficiale di Call of Duty: Infinite Warfare.

Il nuovo capitolo della serie sparatutto di CoD sarà curato da Infinity Ward e, come suggerito dal teaser trailer di ieri, sarà ambientato in un futuro dominato dalla violenza e dalla distruzione: il nostro scopo sarà quello di abbattere l'organizzazione paramilitare del Settlement Defense Front attraverso delle operazioni su vasta scala che ci porteranno a combattere in campo aperto contro schiere di robot, a pilotare caccia aerospaziali e ad esplorare le colonie umane sui pianeti, sui satelliti e sui meteoriti più importanti del sistema solare nella speranza che i terroristi non facciano saltare tutto in aria prima del nostro arrivo.

La scheda informativa che accompagna il video di presentazione ci permette di approfondire gli elementi che contraddistingueranno il canovaccio narrativo e un'esperienza di gioco che, a detta degli stessi Infinity Ward, sarà estremamente adrenalinica e ricca di eventi dallo stampo cinematografico ma caratterizzata da un sistema di gioco "all'antica", almeno per quanto riguarda i frangenti sparatutto: nonostante il setting futuristico, quindi, l'impiego dei jetpack e delle azioni veloci garantite dall'utilizzo di un esoscheletro sarà estremamente limitato.


    Call of Duty: Infinite Warfare pone la narrazione in primo piano ed al centro in una narrativa ricca e profondamente immersiva. Infinity Ward entra in un nuovo terreno esplorando il peso della leadership e le sue responsabilità. In un momento disperato di avversità preponderante, il giocatore, nei panni del Capitano della sua nave militare, deve prendere il comando contro un nemico implacabile. Esperti soldati si trovano ad affrontare circostanze straordinarie che metteranno a dura prova il loro allenamento e riveleranno il loro vero carattere mentre imparano a comandare e prendere le difficili ma necessarie decisioni per conquistare la vittoria. Il gioco introduce anche ambientazioni incredibili e mai viste prima, nuove armi e nuove creative abilità per i giocatori di Call of Duty. L’intera campagna – dai combattimenti “piedi a terra” alla possibilità di pilotare caccia aerospaziali ad altissima velocità – si sviluppa come un’esperienza senza soluzioni di continuità con pochi tempi di caricamento visibili ed offre i caratteristici momenti blockbuster del franchise che i fan amano.

Call of Duty: Infinite Warfare sarà disponibile a partire dal 4 novembre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L'uscita del titolo sarà accompagnata dalla commercializzazione di un'edizione per collezionisti comprendente Call of Duty: Modern Warfare Remastered, la riedizione per PC e console current-gen dell'indimenticabile capolavoro di Infinity Ward che comprenderà la campagna principale e le 10 mappe più famose e apprezzate del comparto multiplayer.

  • shares
  • Mail