Prey: Bethesda svela il nuovo episodio all'E3 2016

Le indiscrezioni pre-E3 che davano praticamente per certo l'annuncio del nuovo capitolo della serie di Prey trovano conferma nel video di presentazione mostratoci dagli autori degli Arkane Studios nel corso della conferenza losangelina di Bethesda.

Il progetto del "nuovo" Prey, curato dagli autori della serie di Dishonored sotto l'attenta supervisione di Chris Avellone, si discosterà dal prototipo open-world degli studi Human Head e assumerà la forma di un'avventura in prima persona con una solida componente stealth legata alle fasi sparatutto e una trama "modulare" che reagirà dinamicamente alle nostre scelte per riflettere lo stile di gioco e l'approccio adottato da ciascun utente.

Il protagonista del reboot di Prey sarà Morgan Yu, un astronauta del 2032 risvegliatosi a bordo della stazione orbitante Talos 1 dopo essere entrato in contatto con una misteriosa forza aliena in grado di manipolare il tessuto spazio-tempo. Per fronteggiare la minaccia aliena e sventare l'invasione della Terra dovremo servirci degli strumenti presenti sulla Talos 1 e dell'intelligenza di Morgan per stanare queste entità interdimensionali e combatterle prima che sia troppo tardi.

Il "nuovo" Prey sarà disponibile nel corso del 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Prey: Bethesda annuncerà il nuovo episodio all'E3 2016?

Articolo originario dell'11 maggio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

L'immancabile fiume di indiscrezioni che precede annualmente l'apertura dell'E3 losangelino riprende a scorrere sui siti e sui forum di settore con le ultime voci di corridoio fatte rimbalzare su NeoGAF dal giornalista di Kotaku Jason Schreier in merito all'annuncio imminente, da parte di Bethesda e degli sviluppatori texani degli Arkane Studios, di un nuovo capitolo della serie sparatutto di Prey.

prey-e3-2016.jpg

"Tutto ciò che ho sentito è che annunceranno il nuovo Prey durante l'E3 2016, ma non posso esserne sicuro al 100%. So che è sviluppato dagli studi di Arkane Austin con il nome in codice "Danielle" e che sarà un Prey 2 (o un reboot del primo capitolo) completamente nuovo, non avrà nulla a che fare con il gioco mostrato nel 2011 dagli studi Human Head."

Maggiori chiarimenti sul nuovo progetto degli studi Arkane e sulle indiscrezioni sul prossimo episodio di Prey li avremo - in un senso o nell'altro - nel corso della conferenza E3 che i vertici di Bethesda terranno in quel di Los Angeles il prossimo 13 giugno. Nel frattempo, ricordiamo a chi ci segue che il prossimo kolossal sparatutto di Bethesda, DOOM, sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 13 maggio.

via | NeoGAF,Kotaku

  • shares
  • Mail