Final Fantasy XV entra in fase Gold: nuovo video in computer grafica e prime info sui contenuti del Season Pass

Hajime Tabata e gli autori del Business Division 2 di Square Enix celebrano l'avvenuto raggiungimento della fase Gold di Final Fantasy XV mostrandoci l'evocativo trailer in computer grafica "Omen" realizzato dallo studio di animazione 3D Digic Pictures.

La pubblicazione di questo video in CG dedicato al prologo della campagna principale e agli oscuri presagi di Re Regis è accompagnato dalla diffusione delle prime informazioni riguardanti i contenuti del Season Pass e gli aggiornamenti pianificati dal colosso videoludico nipponico nei mesi successivi al lancio del titolo.

All'interno del Season Pass troveranno spazio tre espansioni dell'avventura in singolo e un DLC dedicato al multiplayer cooperativo: i primi tre contenuti aggiuntivi correranno parallelamente alla storia di Noctis e ci permetteranno di interpretare i sue migliori amici Gladio, Ignis e Prompto, mentre la quarta e ultima espansione, Compagni, introdurrà l funzionalità cooperativa online per un massimo di 4 giocatori, ciascuno in grado di utilizzare abilità e attacchi unici da concatenare per avere la meglio contro gli avversari più arcigni.

Prima di pensare ai DLC del Season Pass, però, ci concentriamo sul gioco base e approfittiamo della pubblicazione del nuovo trailer in computer grafica di Final Fantasy XV per ricordare agli interessati che il prossimo, attesissimo JRPG di Square Enix è previsto in uscita per il 29 novembre di quest'anno su PlayStation 4 e Xbox One.

Final Fantasy XV, il nuovo video ci mostra le splendide ambientazioni di gioco

Articolo originario del 19 maggio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

I vertici di Square Enix mandano in brodo di giuggiole i cultori della serie di Final Fantasy attraverso la pubblicazione di un nuovo video di Final Fantasy XV accompagnato da diversi bozzetti preparatori dedicati alla varietà di scenari che avremo modo di esplorare in compagnia di Noctis e dei suoi compagni d'avventura.

Grazie alle scene di gioco immortalate nel trailer "World of Wonder" e ai relativi artwork, il colosso videoludico del Sol Levante apre una finestra sul mondo fiabesco del suo prossimo titolo tripla A e, soprattutto, ci permette di intuire la spaventosa mole di lavoro che il team di sviluppo capitanato da Hajime Tabata ha voluto sobbarcarsi in questi anni per trasformare il loro progetto in un vero e proprio kolossal interattivo, impreziosito da filmati in cinematica di livello cinematografico e da personaggi con animazioni estremamente realistiche. In quest'ottica, ovviamente, rientra la coraggiosa scelta di adottare un approccio sandbox per consentirci di esplorare i variopinti scenari di gioco a mondo aperto che faranno da sfondo alle vicende di Noctis.

Final Fantasy XV sarà disponibile a partire dal 30 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, ma con la concreta possibilità di un successivo approdo su PC e, perchè no, magari anche su Nintendo NX.

  • shares
  • Mail