LawBreakers: CliffyB spiega le differenze con Overwatch

Nel corso dell'ultimo E3 i giornalisti di Eurogamer.net hanno avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Cliff Bleszinski per capire a che punto si trovi lo sviluppo del progetto di LawBreakers e, soprattutto, per chiedere al boss dei Boss Key Productions (scusate la ripetizione) in cosa differirà il suo prossimo arena shooter rispetto a quanto proposto da Blizzard con lo sparatutto online più in voga del momento, Overwatch.


    "Quando le persone osservano una cosa devono per forza associarla a qualcos'altro, è nella natura umana e non ci possiamo fare niente. Certo, LawBreakers e Overwatch hanno degli elementi in comune, entrambi i titoli hanno personaggi molto caratterizzati, armi dalla foggia particolare e arene ben strutturate, ma ci sono tantissime differenze tra i due titoli che vanno dalle cose più grandi ed evidenti a quelle più sottili. Lo stile artistico e grafico di LawBreakers, ad esempio, è molto più 'serioso' di quello di Overwatch, con quei colori sgarcianti che danno al gioco la forma di un anime. Noi, inoltre, non partiremo con un roster di personaggi sconfinato, almeno inizialmente vogliamo offrire un numero limitato di eroi per dare modo agli utenti di sviscerare ogni aspetto del loro sistema di combattimento prima di offrire loro nuovi personaggi con i futuri update.

    Credo che Overwatch utilizzi un approccio molto simile a quel del gioco 'forbici-sasso-carta', non c'è un vero bilanciamento tra gli eroi e questo si riflette sul gameplay, che tende ad essere poco adatto per gli utenti più abili o con più esperienza: in Overwatch un giocatore, per quanto forte possa essere, non potrà mai abbattere da solo un'intera squadra di nemici, ma in LawBreakers chi è davvero bravo può fronteggiare qualsiasi minaccia a prescindere dal personaggio, alle abilità e dalle armi utilizzate."

La sfida tra Overwatch e LawBreakers dovrebbe partire a fine anno in concomitanza con il lancio dell'ultimo sparatutto online di CliffyB su PC e, in un secondo momento, su PlayStation 4 e Xbox One.

via | Eurogamer.net, canale YouTube

LawBreakers: nuovo video di gioco dedicato alla classe Enforcer

Articolo originario del 22 maggio 2016 - a cura di Michele Galluzzi

Cliff Bleszinski e i ragazzi di Boss Key Productions al suo seguito inaugurano la serie di video-diari di sviluppo "Killer Verticality" di LawBreakers confezionando un interessante filmato dimostrativo sugli Enforcers, una delle variegate classe di guerrieri che popoleranno i server multiplayer di questo interessante sparatutto votato alla cooperativa.

L'esperienza maturata dagli sviluppatori e dai designer che hanno deciso di seguire il papà di Gears of War in questa sua nuova avventura lontano dai publisher multimilionari sarà il punto di forza di questo progetto, prova ne siano le adrenaliniche scene di gameplay immortalate in questo filmato e la complessa struttura architettonica delle arene che faranno da sfondo alle battaglie sci-fi tra i guerrieri di questa dimensione post-apocalittica in cui dominerà la legge del più forte.

A questo punto non ci resta che lasciarvi all'ultimo video-diario di LawBreakers nella speranza che CliffyB e compagni approfittino dell'imminente E3 per fissare la data d'uscita definitiva di questo adrenalinico sparatutto online previsto al lancio a fine anno su PC e, magari, su PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail