Battlefield 1: le immagini e il video dell'E3 2016 svelano la modalità Operazioni

I ragazzi di EA DICE ci mostrano il loro prossimo, attesissimo sparatutto ad ambientazione storica per PC, PlayStation 4 e Xbox One

Come promesso, i vertici di EA DICE hanno presenziato alla conferenza E3 di Electronic Arts per mostrarci un nuovo filmato di Battlefield 1 accompagnato da una manciata di screenshot inediti e da un'interessante scheda informativa sulle novità che caratterizzeranno il progetto.

La prima e, forse, la più importante delle novità annunciate dai ragazzi di DICE riguarda il meteo dinamico e gli effetti che quest'ultimo produrrà sulle dinamiche delle battaglie che affronteremo in rete e nella campagna principale: la pioggia, la nebbia, l'illuminazione ambientale (con il ciclo giorno-notte perfettamente ricreato), le tempeste di sabbia e le nubi di fumo prodotte dai veicoli avranno un impatto fondamentale sullo stile di gioco e sulle scelte da compiere per avere la meglio sui nemici.

L'altra grande novità di Battlefield 1 sarà rappresentata dalla modalità Operazioni, una modalità multiplayer a 64 giocatori che legherà l'esito di ciascuna partita alla battaglia successiva attraverso dei "modificatori ambientali" che rifletteranno l'andamento della gara e offriranno degli obiettivi diversi per i soldati delle due fazioni in campo. La progressione delle mappe della modalità Operazioni, ovviamente, ricalcherà quella delle battaglie più importanti affrontate nel corso della Prima Guerra Mondiale.

Battlefield 1 sarà disponibile a partire dal 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per garantire un'esperienza di gioco soddisfacente sin dal giorno di lancio ed evitare di commettere gli stessi errori che hanno macchiato l'uscita di Battlefield 4 e del successivo Hardline, i vertici di EA DICE hanno già fissato per questa estate una fase di Open Beta su tutte le piattaforme.

  • shares
  • Mail