Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour - video di presentazione e prime immagini

L'edizione celebrativa di Gearbox Software per il ventesimo anniversario di Duke Nukem 3D promette di fare felici tutti gli emuli del Duca

I vent'anni dall'uscita di Duke Nukem 3D non potevano che essere festeggiati dai boss di Gearbox Software con l'annuncio di Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour, l'edizione rimasterizzata del capolavoro di 3D Realms che promette di fare felici tutti gli emuli del Duca grazie a un comparto grafico completamente riscritto e a una serie di migliorie, di ottimizzazioni e di vere e proprie aggiunte curate da alcuni degli sviluppatori del kolossal originario.

Oltre all'ammodernamento della grafica e alla riprogettazione del sistema di movimento e combattimento in funzione dei controller delle console current-gen, l'offerta di Gearbox Software comprenderà delle nuove linee di dialogo per il Duca (doppiate ovviamente dall'attore Jon St. John), una nuova colonna sonora curata dal compositore della serie originale Lee Jackson, l'introduzione di un devastante Inceneritore e, soprattutto, l'aggiunta dell'Episodio 5, una porzione inedita della storia che porterà zio Duke a combattere orde di alieni e di cinghiali antropomorfi all'interno di otto scenari nuovi di zecca (Amsterdam, Egitto, Hollywood, Londra, Mosca, Parigi, Colosseo di Roma e San Francisco).


    La battaglia infuria come nel 1996... ma adesso è ancora più avvincente! Unisciti all'eroe più controverso in Duke Nukem 3D: Tour Mondiale del 20° Anniversario! Salva il mondo, spacca ossa aliene e soccorri donzelle in pericolo! Fatti strada a suon di pallottole fra orribili mostri in quattro episodi classici di Duke Nukem 3D più un QUINTO NUOVO EPISODIO creato dai programmatori originali, con nuova musica scritta dal musicista della serie originale e nuova parlata del Duca con la sua vera voce.

    - Nuovo episodio 5, creato dai programmatori originali Allen Blum III e Richard "Levelord" Gray!
    - Nuovo contenuto bonus nell'episodio 5: ora Duke Nukem può arrostire le lucciole con un Inceneritore!
    - Nuova "parlata di Duke" e nuove registrazioni con l'attore originale, Jon St. John!
    - Nuova colonna sonora per l'episodio 5 creata dal compositore della serie originale, Lee Jackson!
    - Codice sorgente originale del 1996 e motore 2.5D rimasterizzati in vero 3D per PC!

Il lancio di Duke Nukem 3D: 20th Anniversary World Tour è previsto per l'11 ottobre di quest'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

  • shares
  • Mail