Pokémon GO Plus sarà disponibile in Italia dal 16 settembre

Al via i preordini del dispositivo Pokémon Go Plus, l’accessorio che promette di rendere più semplice la cattura dei Pokémon con Pokémon Go.
Al via i preordini del dispositivo Pokémon Go Plus, l’accessorio che promette di rendere più semplice la cattura dei Pokémon con Pokémon Go.

[related layout=”right” permalink=”https://www.gamesblog.it/post/420614/pokemon-go-supera-i-500-milioni-di-download-in-tutto-il-mondo”][/related]

Dopo lo slittamento del luglio scorso, oggi Nintendo ha annunciato la nuova data di uscita di Pokémon GO Plus, il dispositivo portatile che ci consentirà di giocare a Pokémon Go anche senza dover tirare fuori dalla tasca il nostro smartphone, facendoci risparmiare un po’ di batteria.

Il lancio di Pokémon GO Plus è previsto in Italia per il prossimo 16 settembre, ma già da oggi è possibile preordinare il dispositivo su Amazon al prezzo di 39,99 euro o direttamente dal Nintendo Online Store allo stesso prezzo.

Il dispositivo si collegherà via Bluetooth al nostro dispositivo e ci notificherà la presenza di Pokémon e di PokéStops nelle vicinanze. Quando ci troveremo in prossimità di un Pokémon, il dispositivo vibrerà e il suo LED lampeggerà in verde: a questo punto potremo premere il pulsante sul dispositivo per lanciare una Pokéball e tentare la cattura. Una nuova vibrazione ci confermerà l’avvenuta cattura, ma va da sé che dovremo controllare lo smartphone per scoprire di quale Pokémon si tratta.

Allo stesso modo una luce blu ci notificherà quando saremo in prossimità di una PokéStop: per raccogliere gli oggetti di gioco ci basterà premere il pulsante.

La confezione includerà:

  • 1 Pokémon GO Plus (PMC-001)
  • 1 Laccetto da polso Pokémon GO Plus (PMC-002)
  • 1 Batteria a bottone al litio CR2032 (preinstallata)

Pokémon GO Plus peserà 13 grammi e sarà compatibile con i dispositivi iOS a partire da iPhone 5 e con almeno iOS 8 installato e con i dispositivi Android a partire dalla versione 4.4 del sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti