Battlefield 1: Storie di Guerra - ecco il video di presentazione dell'esperienza singleplayer

I ragazzi di EA DICE confezionano il video di presentazione della campagna principale di Battlefield 1 per annunciare, paradossalmente, che non ci sarà alcuna "campagna" classica ma una serie di esperienze a giocatore singolo che prenderanno il nome di Storie di Guerra.

Diversamente dai precedenti capitoli della serie di Battlefield e in maniera più affine a quanto sperimentato dagli utenti di Star Wars Battlefront, infatti, le Storie di Guerra che contraddistingueranno l'esperienza singleplayer di Battlefield 1 non saranno lineari e non avranno un solo protagonista ma tenteranno di offrire uno sguardo d'insieme sulle tremende battaglie che hanno segnato la Prima Guerra Mondiale ripercorrendo le gesta compiute dai soldati dell'una o dell'altra "fazione": l'approccio narrativo adottato dagli autori di EA DICE permetterà loro di costruire delle mini-avventure dal taglio cinematografico, estremamente varie dal punto di vista del gameplay e impreziosite da diverse scene in cinematica focalizzate sui protagonisti delle singole Storie e su figure di spicco della Grande Guerra come il Barone Rosso o Lawrence d'Arabia.


    La Grande Guerra è stato un conflitto diverso. Sapevamo fin da subito di dover sfruttare questa sua caratteristica. I personaggi e le prospettive della Prima Guerra Mondiale sono estremamente diversi, volevamo coprirne il maggior numero possibile. Per questo, in Battlefield 1 sarà possibile affrontare quelle che chiamiamo Storie di guerra: una serie di esperienze personali incentrate su diversi protagonisti, ognuno con il proprio background e le proprie capacità. Mentre i personaggi combattono, gli eventi raccontati in Battlefield 1 assumono un carattere personale. Si concentrano sulla gente, più che sulla storia o sulle battaglie. [...] Volevamo che il giocatore vedesse e sentisse ciò che provavano i personaggi, senza limitarsi a sperimentarlo attraverso i loro occhi. Questa scelta è stata benefica non solo dal punto di vista della narrazione, ma anche da quello del coinvolgimento emotivo.

Vi lasciamo quindi alle immagini e al video di presentazione delle Storie di Guerra che caratterizzeranno l'esperienza singleplayer di Battlefield 1 e, prima di chiudere il pezzo, ricordiamo a chi ci segue che l'ultimo sparatutto ad ambientazione storica di EA DICE sarà disponibile a partire dal 21 ottobre su Xbox One, PC e PlayStation 4.

  • shares
  • Mail