Far Cry 4 annunciato, uscita in autunno su PC e console

Far Cry 4 arriverà il prossimo 20 novembre, su PC e console di entrambe le generazioni.
Far Cry 4 arriverà il prossimo 20 novembre, su PC e console di entrambe le generazioni.

Ubisoft ha tirato la bomba, annunciando oggi pomeriggio Far Cry 4. Il gioco uscirà in autunno sia nel Nord America (18 novembre), sia dalle nostre parti, dove lo troveremo nei negozi a partire dal prossimo 20 novembre. Il gioco arriverà su entrambe le generazioni di console targate Microsoft e Sony, vale a dire PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360, insieme naturalmente alla piattaforma PC.

Ecco come Ubisoft ci descrive la nuova ambientazione:

“Curvando decisamente dalla giungla rigogliosa di Far Cry 3, Far Cry 4 è ambientato a Kyrat, una regione incontaminata comandata da un despota re autonominatosi tale. Non fatevi ingannare dal falso senso di sicurezza degli splendidi panorami; Kyrat è una terra selvaggia piena di pericoli. I giocatori dovranno nuovamente costruire le proprie storie, viaggiando attraverso questo mondo aperto ed esotico, pieno di vita selvaggia, usando la propria arguzia insieme a un assortimento di armi potenti e veicoli diffetenti.”

Dan Hay, produttore esecutivo di Far Cry 4, ha invece commentato così il lancio:

“Seguendo il successo di Far Cry 3, abbiamo voluto portare il franchise al prossimo livello, creando un gioco che sorprenda i giocatori andando al di là delle aspettative. Data l’ambientazione unica, crediamo che Far Cry 4 sarà uno dei migliori first-person shooter e non vediamo l’ora di rivelare di più sul gioco nei prossimi mesi.”

Lo sviluppo di Far Cry 4 è nelle mani di Ubisoft Montreal, in collaborazione coi team di Red Storm Entertainment, Ubisoft Toronto, Ubisoft Shanghai e Ubisoft Kiev. Maggiori informazioni arriveranno naturalmente nel corso del prossimo E3.

[img src=”https://media.gamesblog.it/f/f29/far-cry-4.jpg” alt=”far-cry-4″ height=”733″ title=”far-cry-4″ class=”alignleft size-full wp-image-223425″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti