QR code per la pagina originale

Console Next-Gen: Xbox Scarlett batterà PS5 secondo Engadget

Chi vincerà la prossima console war tra PS5 e Xbox Scarlett? I giornalisti di Engadget non hanno dubbi e puntano tutto sul sistema next-gen di Microsoft

,

Chi vincerà la prossima console war tra PS5 e Xbox Scarlett? I giornalisti di Engadget non hanno dubbi e puntano tutto sul sistema next-gen di Microsoft.

Stando a quanto illustrato dai colleghi della nota testata tecnoludica, Microsoft è riuscita a superare le problematiche che hanno accompagnato il lancio di Xbox One con il lancio di prodotti come Xbox One X e Xbox One S e il crescente supporto offerto con ottimi servizi come Xbox Game Pass, nonché con l’apertura al cross-play con altre piattaforme.

Oggi, di conseguenza, Microsoft si trova nella posizione migliore rispetto ad ogni altra compagnia di videogiochi (Sony e Nintendo su tutte) ed è la candidata principale al ruolo di leader della futura generazione di console, che si suppone avrà inizio nel corso del 2020.

PS5 e Xbox Scarlett: 3D Realms chiede console next-gen focalizzate su fisica e multiplayer

Di recente, l’analista Mat Piscatella di NPD Group ha suggerito la volontà di Sony di commercializzare PS5 nel corso del 2020 ad un prezzo di 500 dollari e con un ricco catalogo di videogiochi che comprenderà, tra gli altri, Death Stranding, Ghost of Tsushima, Red Dead Redemption 2, Cyberpunk 2077 e il nuovo progetto di Guerrilla Games, gli autori di Horizon Zero Dawn e della serie sparatutto di Killzone.

Anche Microsoft, da par suo, starebbe già pianificando le proprie mosse per la next-gen: in una recente intervista concessa a GameSpot, il capo della divisione Xbox di Microsoft Phil Spencer si è detto estremamente eccitato per quello che sta per annunciare il suo team, ossia la console che si cela dietro al nome in codice di Xbox Scarlett, la piattaforma che succederà a Xbox One e che, con ogni probabilità, verrà annunciata nel 2019 per poi essere messa in commercio, esattamente come PS5, nel 2020 o non più tardi della prima metà del 2021. E voi, su quale console pensate di orientarvi per la next-gen? Fatecelo sapere nei commenti.

via | Engadget

Video:Minecraft Dungeons: trailer in cinematica dal Minecon 2019