Film GTA? I rischi ci sono, ma Take-Two ci sta pensando

Ecco perché GTA potrebbe diventare un film

Che successo potrebbe avere un film basato su GTA? In molti se lo chiedono e ce lo chiediamo anche noi, pur essendo piuttosto scettici, visto che, se è vero che i fan accorrerebbero tutti al cinema, è altrettanto vero che un film non particolarmente riuscito potrebbe danneggiare un’IP che miete vendite da anni. Insomma, il guadagno immediato ci sarebbe senz’altro – quale fan non andrebbe nelle sale anche solo per curiosità? -, ma a lungo termine cosa potrebbe succedere?

Sono domande che quelli di Take-Two si pongono da sempre e che, almeno finora, non li hanno spinti a fare il grande passo: si pensa da tanto tempo al film; il punto è che bisogna lavorare bene e avere le idee giuste, affinché il successo non si risolva in entusiasmo momentaneo, risultando dunque deleterio a lungo termine.

“Come possessore della licenza – queste, le parole del CEO Karl Slatoff alla conferenza BMO Capital -, devi considerare la percentuale di successo, cosa deve fare il film per te in modo che generi un’economia sostanziale per la quale valga la pena di prendersi il rischio. Quindi se ne esce un brutto film, questo danneggia o no il franchise? Ci dev’essere sempre un bilanciamento. Ma ovviamente, consideriamo anche le richieste che arrivano. È qualcosa che in questo momento consideriamo ma, di nuovo, non è centrale in quello che facciamo”.

Prima o poi, soprattutto dopo il successo di GTA V, questo film arriverà e, se il team lavorerà in modo diligente, ovviamente con le idee giuste, potrebbe essere pure un grande esordio nel mondo del cinema. Voi che dite? Vi piacerebbe come nuovo inizio?

Ti potrebbe interessare
Sniper: Ghost Warrior 2 – nuovo video di gioco
First Person Shooter Pc Ps3

Sniper: Ghost Warrior 2 – nuovo video di gioco

Nell’ultimo filmato dedicato alla campagna principale di Sniper: Ghost Warrior 2, gli sviluppatori polacchi di City Interactive ci offrono una loro reinterpretazione dei brutali crimini compiuti a Sarajevo durante le guerre jugoslave degli anni ’90, ivi comprese le scene dei colpi sparati dai carri armati contro la sede del Parlamento della Bosnia ed Erzegovina nel 1992.

Gears of War: il pack “Hidden Front” diventa gratis
Action Xbox 360

Gears of War: il pack “Hidden Front” diventa gratis

Dalle ore 11 di lunedi 3 settembre il map pack di Gears of War “Hidden Fronts” diventerà completamente gratuito. Buone notizie quindi per tutti gli appassionati del capolavoro targato Epic Games che non hanno troppa voglia di spendere altri quattrini per espandere il gioco. Vi ricordiamo che Hidden Fronts comprende le seguenti quattro mappe: Bullet

I profitti di Ubisoft crescono di oltre il 70%
Varie

I profitti di Ubisoft crescono di oltre il 70%

Con la chiusura dell’anno fiscale avvenuta lo scorso 31 marzo è stato tempo di bilanci anche per Ubisoft. Bilanci più che positivi, che vedono il publisher francese incrementare i profitti del 70%. A rendere possibile questo traguardo sono stati il gioco delle Tartarughe Ninja con 1 milione di copie vendute (delle quali 999.999 grazie al