QR code per la pagina originale

Thrustmaster Ferrari Challenge: presto una nuova versione del volante entry level

Thrustmaster rinnova il suo volante super economico per PC e PlayStation 3 con una nuova elettronica, meccanica, nuovi pulsanti e una pedaliera nuova di zecca.

,


Thrustmaster si prepara a lanciare sul mercato una versione rivista del suo Ferrari Challenge Wheel, un volante molto economico destinato alla fascia ultra-bassa del mercato che ha già riscosso un discreto successo commerciale con i suoi 2 milioni di esemplari venduti.

Il target rimane lo stesso del modello precedente, ossia i giocatori che intendono passare al loro primo controller a volante e pedaliera per i simulatori di guida su PC e PlayStation 3 senza dover sborsare cifre importanti.

Nella nuova versione vediamo l’aggiunta di 3 nuovi pulsanti al volante (per un totale di 12 pulsanti azione, comprese le due leve cambio), un nuovo sistema elettronico, nuove meccaniche interne e una pedaliera completamente ridisegnata per maggiore ergonomia. Continua dopo la pausa.

Thrustmaster Ferrari Challenge - galleria immagini
Thrustmaster Ferrari Challenge - galleria immagini

Il sistema è di dimensioni piuttosto compatte e può essere facilmente riposto appena tolto dalla postazione. Tra le altre caratteristiche troviamo sensibilità regolabile a resistenza lineare e ricentratura automatica. Il Thrustmaster Ferrari Challenge è un prodotto basico realizzato con caratteristiche e materiali economici, ma considerato l’ottimo curriculum dell’azienda americana potrebbe rivelarsi un buon acquisto, sopratutto considerando il costo veramente contenuto: solo 30€ di listino. Il volante sarà disponibile a partire da settembre.

Video:Minecraft Dungeons: trailer in cinematica dal Minecon 2019