Uno sviluppatore di Assassin’s Creed: “i giochi AAA stanno morendo”

Il direttore creativo Alex Hutchinson sostiene che Assassin’s Creed 3 sarà uno degli ultimi giochi con enormi budget e team di sviluppo.


Assassin’s Creed 3 sarà “uno degli ultimi dinosauri”. Secondo il direttore creativo Alex Hutchinson, i grandi giochi cosiddetti “AAA”, ovverosia con budget multimilionari e team di sviluppo enormi, stanno per scomparire dal mercato. Dalle pagine di CVG Hutchinson ha dichiarato:

«Siamo l’ultimo dei dinosauri. Siamo ancora il mostruoso gioco tripla A con team enormi e multipli studi di sviluppo che ci aiutano per differenti parti. Ci sono sempre meno giochi fatti così»

«Abbiamo avuto quasi tre anni per creare il gioco, che ai giorni nostri è una rarità. Sia tecnologia che piattaforme hardware erano già mature, il che ci ha permesso di partire in quarta senza perdere tempo a creare le caratteristiche base. […] Molti di questi fattori stanno per cambiare, forzati dalle circostanze. Molti di noi pensano che questa che abbiamo avuto [lavorare su AC3, NdR] sia un’opportunità che ci capiterà solo una volta nella vita»

Assassin’s Creed III sarà disponibile su PlayStation 3 e Xbox 360 dal 31 ottobre, su PC dal 22 novembre 2012 e su Nintendo Wii U al lancio della console.

Assassin’s Creed III: nuove immagini
Assassin\\'s Creed III: nuove immagini
Assassin\\'s Creed III: nuove immagini
Assassin\\'s Creed III: nuove immagini
Assassin\\'s Creed III: nuove immagini
Assassin\\'s Creed III: nuove immagini

Ti potrebbe interessare
Nuovo Xbox Live per Microsoft?
Brevi Online Xbox 360

Nuovo Xbox Live per Microsoft?

Aria di rinnovamentro in casa Microsoft: dopo la rivelazione delle nuove schede madri e il probabile supporto al Blu-ray pare che anche Xbox Live sia in fase di ristrutturazione. In un annuncio di lavoro alla ricerca di un programmatore da parte di Microsoft è apparsa questa frase:Stiamo costruendo i giochi, le interfacce della console ed

Shivering Isles – Arriva la conferma ufficiale di Bethesda
Adventure Pc Ps3

Shivering Isles – Arriva la conferma ufficiale di Bethesda

Vista l’esclusiva con la rivista Pcone, fino a questo momento Bethesda non aveva ancora confermato ufficialmente l’uscita della prima espansione per Oblivion. Ora finalmente arriva il comunicato stampa, che rivela alcuni nuovi dettagli sul gioco: SI sarà ambientato nel regno di Sheogorath, il principe daedrico della follia. Promesse 30 ore di gioco e una dozzina