QR code per la pagina originale

Nintendo Switch: finalmente disponibile l’app YouTube

YouTube approda ufficialmente sull'eShop di Nintendo Switch: ecco le prime immagini e informazioni

,

Guarda la galleria: Nintendo Switch: app YouTube ufficiale – galleria immagini

Le voci di corridoio degli ultimi giorni vengono confermate dall’annuncio dell’avvenuta pubblicazione dell’app YouTube sull’eShop di Nintendo Switch. L’applicazione di YouTube è completamente localizzata in italiano, può essere utilizzata sia in modalità Docked che Portatile, è pienamente compatibile con il Pro Controller e consente l’accesso con account multipli senza la necessità di cambiare profilo Nintendo Network ID dalla dashboard della console.

La scheda informativa che accompagna la pubblicazione dell’app di YouTube celebra il momento tanto atteso dagli utenti della console ibrida di Nintendo con toni che, logicamente, non lasciano trasparire l’insoddisfazione di chi ha dovuto aspettare più di un anno e mezzo per poter ammirare su Switch i propri video preferiti dalla popolare piattaforma web di Google.

Nintendo Switch: svelato il bundle con Diablo III Eternal Collection
    Siediti, rilassati e goditi l’intera esperienza YouTube sul tuo Nintendo Switch. Ce n’è davvero per tutti: dai video musicali ai film e ai live streaming di videogiochi, fino alle ultime novità virali. Esplora un mondo di video, con consigli personalizzati e facile accesso a tutte le tue iscrizioni ai canali. Cosa aspetti? Chiama i tuoi amici e familiari, prendi il controller e godetevi YouTube tutti insieme.

Nel corso dei prossimi mesi è poi previsto il rilascio di una nuova versione di Nintendo Switch, anche se non sappiamo ancora se tale novità si tradurrà in una semplice revisione della componentistica interna della console o se, al contrario, avremo a che fare con una versione potenziata del sistema con un hardware migliore e un touchscreen più ampio.

Video:Minecraft Dungeons: trailer in cinematica dal Minecon 2019