Enlighten Engine supporterà PlayStation 4

Geomerics pubblica una nuova tech demo e annuncia il supporto a PlayStation 4 per il suo motore Enlighten Engine.
Geomerics pubblica una nuova tech demo e annuncia il supporto a PlayStation 4 per il suo motore Enlighten Engine.

Enlighten Engine è il nome del motore creato da Geomerics, dedicato principalmente alla gestione delle luci: ceduto in licenza ad altre società, l’Enlighten Engine è stato incorporato in motori di rendering come il Frostbite 2 ed è usato in titoli come Battlefield 3, Need for Speed: The Run, EVE Online, Medal of Honor: Warfighter e Dragon Age 3.

Dopo aver supportato l’attuale generazione, Geomerics ha annunciato il supporto a PlayStation 4 per il suo Enlighten Engine, che immaginiamo arriverà anche sulle altre piattaforme di nuova generazione quando queste saranno svelate.

Ecco le parole di Chris Doran, fondatore di Geomerics:

“Siamo contentissimi di lavorare su PlayStation 4. L’hardware è tutto ciò che potevamo sperare per una console di prossima generazione, e un enorme passo avanti dall’attuale generazione.

L’illuminazione globale in tempo reale è stata una cosa importante per i giochi funzionanti sull’attuale generazione di hardware, ma ha richiesto agli sviluppatori di fare alcuni compromessi. Con PlayStation 4, questi giorni sono alle nostre spalle. Possiamo finalmente liberare tutta la potenza di Enlighten, e permettere agli sviluppatori che lavorano ai giochi PlayStation 4 di portare nuovi livelli di dinamismo più profondo e qualità all’illuminazione nei giochi.

Non vediamo l’ora di vedere ciò che gli sviluppatori potranno creare con Enlighten.”

L’Enlighten Engine non è in realtà la prima tecnologia ad aver annunciato il suo supporto a PlayStation 4: su Develop la lista comprende Morpheme 4, xaitControl, PhysX, Apex, SpeedTree, Substance, Havok, FaceFX e Bitsquid, più Unreal Engine 4.

A inizio post è possibile ammirare la nuova tech demo di Enlighten Engine pubblicata da Geomerics.

Via | Vg247.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti