StarCraft Universe, il mod MMO di StarCraft 2 ora è giocabile

Un antipasto del mod StarCraft Universe è disponibile online: gli sviluppatori hanno però bisogno di soldi per completare l’opera.

Circa un anno fa, tale Ryan Winzen realizzò World of StarCraft, un mod per StarCraft II che trasformava lo strategico di Blizzard in un gioco massivo online in terza persona, con chiaro riferimento nel titolo a World of Warcraft.

Dopo un’iniziale litigata con Activision, publisher e sviluppatori permisero al modder di mantenere online il suo lavoro, a patto di cambiarne il nome: nacque così StarCraft Universe, la quale versione giocabile è disponibile online insieme a un trailer realizzato appositamente per l’occasione.

Nel dettaglio, Ryan ha messo a disposizione dei giocatori una prima parte introduttiva di StarCraft Universe, disponibile su Battle.net: adesso però, il modder ha deciso di chiedere aiuto per il completamento del suo progetto, visto che ha finito i soldi da dedicare alla causa. Dopo aver dovuto rinunciare al mod shop di StarCraft II per il suo arrivo nella prossima espansione, Winzen ha messo su un sito di raccolta per chi volesse dare il suo contributo, sul modello di Kickstarter con livelli da 5$ a 1000$.

“Per favore, giocate al nostro Prologo, divertitevi, e se credete che abbiamo le potenzialità per far diventare realtà e avere qualche soldo extra, supportateci con una donazione. Vogliamo veramente realizzare questo gioco!”

Una volta completato, StarCraft Universe dovrebbe offrire un’arena PVP da 3 vs 3, più un mondo PVE composto da istanze da 5 giocatori, con tanto di raid, loot, esperienza e classi tipiche dei giochi di ruolo online.

Via | Eurogamer.net

Ti potrebbe interessare
Dead Space 2: il nuovo volto di Isaac
Ps3 Screenshot Survival Horror

Dead Space 2: il nuovo volto di Isaac

Ormai è da qualche giorno che si rincorrono notizie riguardo a Dead Space 2, ma oggi vi mostriamo la prima immagine della nuova versione di Isaac Clarke, il protagonista. L’immagine arriva dal nuovo numero di Game Informer, che con un corposo speciale al riguardo si rivela una fonte preziosa per chi aspetta con ansia il

Xbox Live: le novità di questa settimana
Contenuti Aggiuntivi Guida Sport

Xbox Live: le novità di questa settimana

Come ogni settimana, anche questa non è esente da interessanti offerte o nuove uscite su Xbox Live, tra sconti ed Xbox Live Arcade in arrivo. Per il consueto Deal of the Week, quest’oggi a rallegrarsi saranno soprattutto i giocatori europei, perché l’espansione di Fifa 09, l’Ultimate Team, è stata ridotta del 50% per i soli

PlayStation 3: disponibile il firmware 2.41
Brevi Ps3

PlayStation 3: disponibile il firmware 2.41

Dopo i gravi problemi riscontrati con l’attesissimo firmware 2.40, Sony è corsa velocemente ai ripari, rendendo disponibile la nuova versione 2.41. Naturalmente il firmware 2.41 non apporta grosse novità, ma si limita a correggere gli errori e i malfunzionamenti del suo sfortunato predecessore. Per aggiornare la console con il firmware 2.41 è sufficiente collegarsi al

Hammer & Sickle – Demo
Action Demo Pc

Hammer & Sickle – Demo

CDV ha rilasciato oggi la demo giocabile (scaricabile da 3DGamers o da FileFront~264MB) di Hammer & Sickle (letteralmente “falce e martello”), permettendoci di provare il gioco a turni di Nival Interactive (Silent Storm, Heroes of Might and Magic), un RPG tattico post Seconda Guerra Mondiale. Il demo include una missione dalla campagna principale e alcuni