David Cage e i nove punti per far crescere l’industria

Il creatore di Heavy Rain critica nuovamente l’industria, rea di sfornare “giochi pessimi e tutti uguali”.

Durante il suo intervento dal palco del DICE 2013, avvenuto poche ore fa e intitolato “La sindrome di Peter Pan Syndrome: L’industria che si è rifiutata di crescere”, David Cage ha stilato un elenco di nove punti sui quali, a suo avviso, dovrebbero poggiarsi i produttori di videogiochi per crescere e andare oltre. A detta del creatore di Heavy Rain, infatti, è ormai troppo tempo che si vedono “sempre gli stessi giochi, ancora e ancora”. Ecco i nove punti:

1: Creare giochi per tutte le fasce d’utenza
2: Cambiare i nostri paradigmi
3: L’importanza del significato
4: Diventare accessibili
5: Coinvolgere altri talenti
6: Stabilire relazioni con Hollywood
7: Cambiare il nostro rapporto con gli organi di censura
8: Il ruolo della stampa
9: L’importanza dei giocatori

David Cage ha poi approfondito:

«Questi giochi sempre uguali sono un problema per l’industria. Molte volte quando comincio un nuovo gioco mi pare di averlo già giocato mille volte. Il mio istinto mi dice che dobbiamo per forza cercare di raggiungere un pubblico più vasto»

E ancora:

«Spesso penso che comprare o non comprare un gioco è quasi come un voto politico. Si decide dove si vuole che l’industria vada. Questa o l’altra direzione. Compri spazzatura e avrai ancora più spazzatura. Compri giochi emozionanti, rischiosi, e ne arriveranno ancora. Quando compri un gioco, dai un voto per decidere dove andrà l’industria in futuro»

via | Gamasutra

Ti potrebbe interessare
Just Cause 2: la misteriosa isola di Lost in immagini e video
Action Curiosità Pc

Just Cause 2: la misteriosa isola di Lost in immagini e video

Quei geniacci di Avalanche Studios hanno deciso di risollevare con creatività le sorti videoludiche della fortunata serie televisiva di Lost, sprofondate con l’inqualificabile Via Domus del 2008: in una delle tante isole che in Just Cause 2 imperlano l’arcipelago di Panau, infatti, sono stati inseriti volutamente dei riferimenti diretti ad alcuni tra i luoghi maggiormente

Heavenly Sword 2 non sarà il prossimo gioco Ninja Theory
Ps3 Xbox 360

Heavenly Sword 2 non sarà il prossimo gioco Ninja Theory

Heavenly Sword non avrà un seguito a breve. A dirlo è lo stesso sviluppatore Ninja Theory, che annuncia di essere al lavoro su un altro titolo AAA diretto a Xbox 360 e PlayStation 3 (cosa che vi avevamo già anticipato tempo fa). Questa produzione misteriosa sarebbe già in fase di sviluppo da più di due