Microsoft Surface supporterà il gamepad Xbox 360

Il nuovo tablet Surface di Microsoft includerà il supporto al pad Xbox 360: leggi i dettagli su Gamesblog.
Il nuovo tablet Surface di Microsoft includerà il supporto al pad Xbox 360: leggi i dettagli su Gamesblog.


Se avete intenzione di comprare il tablet Surface quando questo arriverà anche sul mercato europeo, sarete probabilmente lieti di sapere che il dispositivo targato Microsoft supporterà il gamepad Xbox 360, offrendo così la possibilità di sfruttarne le funzionalità per il sistema di controllo dei videogiochi che verranno realizzati per Surface.

Lo ha affermato di Reddit Panoe Panay, General Manager del team dedicato a Surface all’interno di Microsoft, facendo sapere anche che grazie alla porta USB 2.0 standard, il tablet sarà compatibile anche con milioni di dispositivi senza alcun problema. La presenza del supporto al pad Xbox 360 rende sicuramente Surface una ghiotta occasione di gaming mobile, anche grazie al sistema operativo Windows 8 che verrà installato da Microsoft sui suoi nuovi dispositivi.

Da non sottovalutare sotto quest’aspetto neanche la presenza di funzionalità come SmartGlass, grazie alla quale sarà possibile estendere il controllo della propria console a tablet e smartphone.

Via | Thesixthaxis.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti