Monster Hunter 4, uscita attesissima in Giappone

Monster Hunter 4 è il gioco più atteso dai lettori di Famitsu. Non perdete tutta la classifica stilata dalla nota rivista nipponica!

I lettori di Famitsu sono stati chiari: Monster Hunter 4 è il gioco sul quale vorrebbero mettere le mani nei prossimi mesi, prima di tutti gli altri; si è posizionato prima, infatti, in una classifica che la nota rivista nipponica ha stilato a proposito dei giochi più attesi del 2013 (non sorprende moltissimo, a dire il vero, visto che la serie è sempre stata molto forte in Giappone).La bruttisima sorpresa di dicembre, insomma, sembra aver aumentato notevolmente l’interesse per l’avventura… Di cosa stiamo parlando? Prima dell’annuncio dicembrino, infatti, il titolo era previsto a marzo 2013: così non sarà – per motivi che Capcom non ha voluto spiegare nel dettaglio – e l’uscita avverrà nell’arco dell’estate (molto probabilmente agli inizi).

Oltre al gioco per Nintendo 3DS, una vera e propria garanzia per la software house, i lettori di Famitsu hanno votato titoli che anche qui in Italia hanno una fetta di pubblico molto ampia: Dragon Quest, per esempio; il Giappone, per l’esattezza, attende con ansia Dragon Quest VII, incentrato sulla storia del potente mago David, la cui avventura farà la sua comparsa nei negozi in data 7 febbraio 2013.

Sempre per Nintendo 3DS, tra i giochi più attesi spicca Shin Megami Tensei IV, seguito da un titolo per PlayStation 3: Metal Gear Rising Revengeance; una buona quinta posizione riporta i riflettori sulla console portatile della grande N: ad essersi piazzato a metà della classifica è Luigi’s Mansion.

Qui di seguito, la top ten completa:

  1. Monster Hunter 4 (3DS)
  2. Dragon Quest 7 (3DS)
  3. Shin Megami Tensei IV (3DS)
  4. Metal Gear Rising Revengeance (PS3)
  5. Luigi’s Mansion (3DS)
  6. Dynasty Warriors 8 (PS3)
  7. Pikmin 3 (Wii U)
  8. Ace Attorney 5 (3DS)
  9. Grand Theft Auto V (Multi)
  10. Shining Ark (PSP)

A proposito di classifiche, avete dato un’occhiata a quella dei giochi più attesi da noi di Gamesblog?

Ti potrebbe interessare
Microsoft: nuove indiscrezioni sul futuro degli Avatar e degli obiettivi sbloccabili
Contenuti Aggiuntivi Opinioni Varie

Microsoft: nuove indiscrezioni sul futuro degli Avatar e degli obiettivi sbloccabili

Nonostante l’incombente Xtival 09 porti a credere il contrario, in questi giorni Microsoft è al centro dell’interesse dei media per due gustose indiscrezioni che aleggiano serpentine nell’aria, al punto tale da aver calamitato su di sè l’attenzione di diverse (ed illustri) testate del settore. Partiamo allora dalla più importante. Stando ad un documento pubblicato dai

DirectX 10 anche su XP?
Pc Varie

DirectX 10 anche su XP?

Nextgame.it segnala “Alky Project”, del diciannovenne Cody Brocious, fondatore di Falling Leaf Systems e appassionato di “reverse engineering” già noto alle cronache per i tentativi di far girare giochi Windows su Mac OSX e Linux. Il progetto mira a rendere compatibili le librerie DirectX 10 con Windows XP. Dalle pagine del suo blog, Cody dice