PlayStation 4: quasi pronti i nuovi dev-kit, la versione definitiva in estate

Secondo recenti indiscrezioni diffuse da VG274, i nuovi kit di sviluppo di PlayStation 4 saranno pronti per venire consegnati agli sviluppatori il prossimo gennaio. Questi dev-kit sono chiamati Orbis e vengono attualmente contenuti dentro un normale case da PC.

Quella che a gennaio finirà in mano alle software house sarà la terza incarnazione del dev-kit, molto vicina alle specifiche finali che avrà la console vera e propria. L'ultima incarnazione, in tutto e per tutto identica al prodotto che arriverà nei negozi, verrà invece consegnata agli sviluppatori durante la prossima estate.

Ulteriori indiscrezioni vogliono che l'interfaccia grafica sia completamente rinnovata, e permetterà tramite il pulsante PlayStation di navigare qualsiasi menu del sistema mentre si sta giocando (a differenza di quanto accade su PS3, dove per utilizzare molte funzioni è obbligatorio uscire dal gioco). Un esempio concreto è stato questo: mentre si gioca a un qualsiasi titolo è possibile premere PS e navigare nel PlayStation Store per acquistare contenuti aggiuntivi, e poi tornare immediatamente a giocare.

Sarà inoltre implementata una funzione che abiliterà gli aggiornamenti di giochi e sistema in background, anche durante la modalità Standby della console. Naturalmente queste funzioni potranno essere disabilitate. Ricordiamo che tutto quel che è stato riportato è da considerare indiscrezione assolutamente non confermata.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: