Tales of Xillia arriva in Europa, localizzato

TALES OF XILLIANamco Bandai ha ufficializzato l'arrivo in Europa della saga "Tales" con il primo capitolo di Tales of Xillia, che sarà disponibile nel 2013 su PlayStation 3 con una localizzazione italiana completa. Il gioco è già uscito in Giappone da oltre un anno.

«Fin dal suo esordio nel 1995, la serie di giochi di ruolo fantasy "Tales of" ha saputo conquistare fan in tutto il mondo. Nel complesso, il franchise ha venduto più di quattordici milioni di unità ed è particolarmente apprezzato per le sue influenze culturali giapponesi e del mondo anime, oltre che per le varie collaborazioni con celebri autori, illustratori e compositori del mondo manga. Attualmente, la saga comprende più di 25 titoli (tra episodi principali e spin-off) e numerose altre produzioni nel settore dell’intrattenimento, tra cui manga e serie di animazione.»

La saga "Tales of" può contare altri esponenti illustri come Tales of Vesperia per Xbox 360, Tales of the Abyss per Nintendo 3DS, Tales of Symphonia Dawn of the New World per Nintendo Wii e Tales of Graces per PlayStation 3.

Nel frattempo Tales of Xillia 2, il secondo capitolo del filone, è già uscito in Giappone: ci consola sapere che probabilmente vedremo anche lui in Italia, con la dovuta localizzazione.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: