Creative Assembly, licenza di Warhammer

Creative Assembly e Sega annunciano di aver acquistato la licenza di Warhammer. Nuovi giochi in arrivo.

Prendete Creative Assembly, team di sviluppo specializzato in giochi di strategia e responsabile della creazione di tutta la serie Total War composta dai vari Rome, Medieval, Shogun, Empire. Prendete poi Warhammer, uno dei boardgame strategici più giocati al mondo. Metteteli a questo punto insieme, e otterrete la notizia di oggi: Sega e Creative Assembly hanno annunciato di aver acquistato la licenza di Warhammer, che permetterà dunque allo studio con base a Horsham, in Inghilterra, di sviluppare più di un titolo a essa legato.

Non è la prima volta che Games Workshop concede il marchio Warhammer in licenza a qualcuno per farci un videogioco: è sicuramente la prima volta però che questa viene data a delle mani come quelle di Creative Assembly, in grado di garantire con tutta la loro esperienza all’interno del genere la possibilità di vedere uno strategico degno dell’importanza che il boardgame ha al di fuori del videogioco.

Si tratterà di titoli con ambientazione fantasy: la licenza riguarda a quanto pare il Warhammer “classico”, escludendo il futuristico Warhammer 40.000, più gettonato in realtà nelle produzioni videoludiche degli ultimi tempi. Dopo le ricostruzioni storiche curate da Creative Assembly, sarà quindi interessante dare un’occhiata a come se la caverà con la creazione di un titolo dedicato a Warhammer.

Ti potrebbe interessare
Remedy: nessun nuovo Max Payne all’orizzonte
Action Pc Ps3

Remedy: nessun nuovo Max Payne all’orizzonte

Con Alan Wake ormai pronto ad arrivare nei negozi, Remedy guarda al futuro e dichiara sulle pagine di VG247 che nessun nuovo Max Payne è attualmente in programma. Oskari Hakkinen ha spiegato:«Max è stato un lungo processo per noi, ovviamente. Abbiamo venduto la proprietà intellettuale a Rockstar Games, che ora sta facendo la propria interpretazione

Super Mario Bros in 5’00”
Senza categoria

Super Mario Bros in 5’00”

Che io sappia, questa è la più veloce speedrun di Super Mario Bros con l’utilizzo dei warp. C’è da dire che in questo video il giocatore sfrutta alcune glitch, ma mi sembra sia la norma in video del genere. Come potete vedere qui, l’autore è anche detentore del record nella speedrun senza warp:[…]