Terraria: nuovo trailer per console

Terraria, fenomeno indipendente del 2011, approderà su console nel 2013. Ecco il primo video

Probabilmente passato inosservato sotto gli occhi dei più, chi invece ha anche solo vagamente a cuore la scenda indie saprà certamente di che si parla. Terraria, uno dei fenomeni indipendenti più rilevanti dell’ultimo periodo, approderà anche su console. L’uscita originale risale all’anno scorso, solo su PC però, dove ha già superato il milione e mezzo copie vendute.

E quella che appare come una sorta di consacrazione, si sostanzia in un primo video che ci mostra qualcosa di questo simpatico progetto. Il concetto alla base è il medesimo di Minecraft e affini: consegnare al giocatore la piena libertà di interagire non tanto a livello superficiale, ma a partire dalle fondamenta.

Uno di quei progetti, insomma, potenzialmente infiniti, dove il semplice “giocare” rappresenta solo una (e nemmeno la più rilevante) delle componenti di questa esperienza. In mezzo c’è un po’ di tutto, da una grafica che è un’ode ai videogiochi che furono, al genere RPG misto ad una struttura “a mondo aperto”. Pubblicato da 505 Games, Terraria approderà su PSN e Xbox LIVE Arcade nel corso del 2013.

Ti potrebbe interessare
Alan Wake: The Signal – la recensione
Action Adventure Contenuti Aggiuntivi

Alan Wake: The Signal – la recensione

A poco più di due mesi di distanza dall’uscita del gioco, Remedy getta in pasto ai famelici divoratori del loro ultimo titolo un ulteriore capitolo inerente alla saga di Alan Wake. Lo fa partendo proprio da dove tutto ha avuto inizio, da quella tavola calda spiccatamente americana in cui le luci lasciarono spazio alle ombre,

The Last Remnant: esclusiva X360, immagini e nuovo trailer
Ps3 RPG Screenshot

The Last Remnant: esclusiva X360, immagini e nuovo trailer

The Last Remnant, nuovo gioco di ruolo Square Enix, diventa ufficialmente esclusiva temporale Xbox 360, e si ripresenta al pubblico con nuove immagini e un nuovo trailer. Last Remnant, diretto da Hiroshi Takai, è contraddistinto da una natura piuttosto action e utilizza come motore grafico è l’ormai onnipresente Unreal Engine 3. Il gioco è, secondo