Just Cause 3 arriverà nella prossima generazione di console - tutti i dettagli trapelati finora

Just Cause 3Dopo l'inaspettato successo di Just Cause 2, il nuovo Just Cause 3 sembra essere uno dei giochi open-world più desiderati. Con questo articolo vogliamo riassumere tutti i dettagli che sono emersi finora, cercando di addolcire il più possibile l'attesa a tutti coloro che aspettano con ansia il potenziale capolavoro di Avalanche Studios.

La notizia più recente è che, con tutta probabilità, il gioco uscirà per la prossima generazione di console, ovverosia quelle che impropriamente vengono chiamate PlayStation 4 e Xbox 720. Dal suo account Twitter, il fondatore di Avalanche Christofer Sundberg ha infatti mostrato due dev-kit delle nuove console dichiarando "stiamo cavalcando la nuova generazione".

Già alcuni mesi fa si era parlato di far uscire Just Cause 3 con la nuova generazione. Lo stesso Christofer Sundberg aveva dichiarato questo a Eurogamer:

«C'è un attaccamento emotivo molto forte per questo franchise, sia da parte mia, avendolo creato, sia da parte di tutto il team di sviluppo. Ovviamente vogliamo che Just Cause abbia un futuro luminoso. Al giorno d'oggi, quando tutti fanno fatica a fare soldi, la mia opinione è che Just Cause sia perfetto per tutto quello che la prossima generazione ha da offrire»

Molto più di recente, inoltre, Avalanche Studios ha fatto proclami sostenendo che Just Cause 3 avrà il più avanzato motore fisico e di distruzione per i veicoli che un gioco free-roaming open-world abbia mai visto. In ogni caso, non è verosimile aspettarsi un'uscita di Just Cause 3 prima di fine 2013, che sia sulle vecchie console, sulle nuove, o su entrambe (molto difficile).

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: