Activision: "PlayStation Vita e 3DS minacciate dalla crescita del mercato mobile"

3ds-vitaSecondo Greg Canessa, Vice Presidente della divisione mobile per Activision, console portatili come Nintendo 3DS e Sony PlayStation Vita potrebbero vedersi rosicchiare enormi fette di mercato da smartphone, tablet e dispositivi del genere. Canessa non ha dubbi, e pensa che sia solo questione di tempo prima che questo particolare mercato sopravanzi le portatili dedicate esclusivamente ai videogiochi. Dalle pagine di iGamer ha dichiarato:

«Non c'è dubbio che quello spazio del mercato [occupato da 3DS e Vita] sarà conteso duramente. Le console portatili sono in più diretta competizione con quel che sta succedendo nell'ambiente dei tablet e degli smartphone, e ad essere onesti le cose cominciano a sovrapporsi molto.»

«È un mercato molto impegnativo sotto tantissimi punti di vista. Dal lato dell'immersività del gamplay, fino ad arrivare al prezzo e al modello di business. Voglio dire, ci sono giochi a 40$ ma io credo che si possano avere grandiose esperienze di gioco - non necessariamente comparabili, ma comunque grandiose - per 7$ su di un tablet.»

Canessa ha però specificato che nonostante la crescita vertiginosa del mercato mobile Activision continuerà a supportare le portatili di Sony e Nintendo con nuovi giochi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: