Shadow of the Tomb Raider: i nuovi “clippini” mostrano la bellezza delle ambientazioni

L’universo Maya e i suoi segreti in nuovi, straordinari video di Shadow of the Tomb Raider

Guarda la galleria: Shadow of the Tomb Raider: l’universo Maya in nuove immagini

Eidos Montreal e Crystal Dynamics hanno lavorato sodo per plasmare le ambientazioni di Shadow of the Tomb Raider e ce lo dimostrano con due video della durata di 30 secondi che testimoniano gli sforzi profusi dalle sussidiarie di Square Enix per dare forma all’universo Maya del prossimo, attesissimo capitolo della saga action dedicata a Lara Croft.

La prima mini-clip si focalizza sulla varietà degli scenari e sulla vastità delle ambientazioni che esploreremo interpretando la giovane Lara: tra giungle, caverne, tombe, templi e villaggi abbandonati, l’avventura che ci attende sarà irta di pericoli e si svilupperà in un crescendo di emozioni, o almeno questa è la promessa che gli autori si sentono di fare a tutti gli appassionati della serie.

Shadow of the Tomb Raider entra in fase Gold

Il secondo video propostoci da Square Enix approfondisce invece gli elementi di gameplay legati alla verticalità delle ambientazioni a mondo aperto e alle difficili operazioni che compiremo nei panni di Lara Croft per scalare le mura perimetrali di un tempio Maya pieno di trappole, schivare le roccie aguzze del letto di un fiume in piena e dondolarci tra le liane per raggiungere le aree più impervie della mappa.

In ogni fase dell’avventura dovremo prestare estrema attenzione a qualsiasi elemento dello scenario ed evitare, così facendo, di farci trovare impreparati nelle sessioni di esplorazione pura, e questo senza contare i delicati frangenti che anticiperanno i combattimenti contro i membri della setta che ci darà la caccia per pagare un tributo di sangue alle dività Maya in previsione dell’imminente apocalisse.

Shadow of the Tomb Raider è entrato di recente in fase Gold, una buona notizia per tutti coloro che temevano uno slittamento dell’uscita del titolo e che adesso possono guardare con fiducia al prossimo 14 settembre sapendo che, a partire da quella data, potranno immergersi nelle atmosfere del prossimo kolossal action di Square Enix su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Ti potrebbe interessare
Enslaved: Odyssey to the West – primo video-diario di sviluppo
Action Adventure Ps3

Enslaved: Odyssey to the West – primo video-diario di sviluppo

Namco Bandai e Ninja Theory hanno pubblicato il primo video-diario degli sviluppatori per Ensalved: Odyssey to the West, che ci mostra nuove sequenze di gioco e, per chi capisce l’idioma di Albione, spiega nuovi dettagli. Aspettiamo comunque un’eventuale versione sottotitolata in italiano.Enslaved: Odyssey to the West arriverà il prossimo 7 ottobre su PS3 e X360.

Fallout 3: patch e data d’uscita dell’espansione
Contenuti Aggiuntivi Pc Ps3

Fallout 3: patch e data d’uscita dell’espansione

Tante novità per Fallout 3: cominciamo dall’espansione Operation Anchorage, che ora ha una data ufficiale comunicata da Bethesda. La vedremo disponibile su Xbox Live il 27 di Gennaio, al costo di 800 Microsoft Points.Ma non è finita qui: sicuramente i giocatori si saranno accorti che ieri c’è stato un aggiornamento su tutte le piattaforme. L’aggiornamento

Registra le tue gesta su Halo 3
First Person Shooter Varie Xbox 360

Registra le tue gesta su Halo 3

Un nuovo documentario sulla realizzazione di Halo 3 è stato reso disponibile sul sito ufficiale. Lo scopo di questo video è illustrare le nuove caratteristiche implementate, che permettono di salvare su hard disk dei veri e propri filmati delle partite giocate, fino a un totale di 25 per un’occupazione di spazio complessiva di circa 400MB.

I film sulla PSP: annunciati i primi arrivi
Segnalazioni

I film sulla PSP: annunciati i primi arrivi

Di Final Fantasy VII: Advent Children si era qui già parlato, e rimane l’unico “inedito” tra i film previsti su UMD per la PSP. In sostanza, oltre al film digitale realizzato da Square, ci sono Hellboy, Once Upon A Time in Mexico, Spiderman 2, XXX e Resident Evil 2: Apocalypse. Se volete perdere del tempo