The Witcher: ci sarà un nuovo capitolo, ma non The Witcher 4

Ci sarà un nuovo gioco nella serie The Witcher, ma non sarà The Witcher 4
Ci sarà un nuovo gioco nella serie The Witcher, ma non sarà The Witcher 4

CD Projekt Red ha confermato di voler sviluppare uno o più nuovi giochi della serie The Witcher, che lo ha reso estremamente popolare da quando è stata lanciata, ma la prossima iterazione non si chiamerà The Witcher 4 e non proseguirà le avventure del protagonista dei primi tre capitoli, Geralt of Rivia.

La motivazione di tale scelta è stata data da Adam Kiciński, CEO di CD Projekt Red in occasione di un’intervista a Bankier, dove ha spiegato che:

I primi tre episodi di The Witcher sono stati definiti una trilogia, pertanto non possiamo semplicemente chiamare il prossimo gioco The Witcher 4. Questo ovviamente non significa che abbandoneremo il mondo di The Witcher, su cui abbiamo lavorato per più di dodici anni, e che i giocatori di tutto il mondo desiderano e apprezzano. The Witcher è uno dei due franchise su cui costruiremo le future attività dell’azienda. Sfortunatamente in questo momento non posso svelare nulla di più.

[related permalink=”https://www.gamesblog.it/post/426033/cyberpunk-2077-gli-sviluppatori-confermano-sara-un-gdr-in-prima-persona”]Video, immagini e informazioni su Cyberpunk 2077, il nuovo RPG in prima persona dagli sviluppatori di The Witcher[/related]

L’altro franchise è Cyberpunk 2077 pertanto possiamo intendere che finché CD Project RED non avrà completato i lavori su questo, atteso gioco, non si avranno più informazioni su un nuovo The Witcher. Non è comunque la prima volta che lo sviluppatore lancia l’idea di un sequel dell’amata serie: nel 2017, anche il co-fondatore di CD Project RED Marcin Iwinski aveva detto che il suo team ha The Witcher sempre in mente.

Ricordiamo che su Netflix arriverà una serie TV dedicata proprio a The Witcher, prevista per il 2020.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti