Tecmo commenta le dimissioni di Tomonobu Itagaki


Dopo la dipartita di Itagaki e la sviolinata di Microsoft, è la volta di Tecmo di dire la sua sulla dipartita dell'(ex) Executive Producer di Team Ninja. Il publisher nipponico ha diffuso una nota, riportata di seguito:

Il 3 giugno 2008, Tomonobu Itagaki, Executive Producer di Team Ninja, sviluppatore posseduto da Tecmo, ha presentato le sue dimissioni. In relazione al fatto che egli ha recentemente intentato una causa contro Tecmo, non c’è stata altra scelta che accettare le sue dimissioni, che diventeranno effettive dal 1 luglio 2008.

Il problema legale riguarda un reclamo su un incentivo collegato a un vecchio progetto. Le parti non sono riuscite a raggiungere una soluzione amichevole sulla questione e Itagaki ha scelto le vie legali. Tecmo lascerà decidere la corte l’esito del caso e cercherà una vera, leale e veloce soluzione.

Cosa più importante, Tecmo vuole assicurare ai suoi fan più fedeli che Team Ninja, conosciuto per le due acclamatissime serie top-seller Ninja Gaiden e Dead or Alive, è intatto e infatti ha diversi nuovi progetti già in cantiere. Team Ninja è più di sempre intenzionato a creare titoli irresistibili e all’avanguardia per mantenere la sua reputazione di sviluppatore d’alta qualità e continuare a ricevere il supporto dei suoi fan più fedeli.

Nonostante il terremoto scatenatosi negli ultimi giorni, vi ricordo che Ninja Gaiden 2 uscirà domani in esclusiva per Xbox 360: la fine che farà Itagaki invece resta ancora nel mistero.

via | 1Up

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti