Un processore grafico AMD per la nuova PlayStation 4?

Arrivano le prime indiscrezioni sull’hardware grafico della futura PlayStation 4 di Sony, che potrebbe includere una GPU sviluppata da AMD, già responsabile dell’ATI Xeons visto nell’Xbox 360.


Il sito della rivista Forbes ha diffuso ieri un’indiscrezione relativa all’hardware della futura PlayStation 4, che potrebbe vedere un cambio di partnership per ciò che riguarda lo sviluppo del chip grafico, passando dall’attuale Nvidia ad AMD.

La notizia pare sia stata rivelata da un ex impiegato AMD e seppure non sia confermata è perfettamente plausibile. Il marchio oltre ad avere un’ottima posizione nel mercato delle GPU con la sua famiglia Radeon per PC e Mac è anche resposabile dell’attuale hardware grafico di Xbox 360. Lo Xenos infatti è stato realizzato da ATI, azienda acquisita da AMD nel 2006.

Ancora più plausibile se si considera che AMD ha veramente bisogno di un cliente importante come Sony per sopperire al drammatico crollo di vendite nel settore delle CPU, avvenuto dal lancio degli Intel Core 2 Duo in poi.

Ti potrebbe interessare
The Undergarden: il puzzle “Zen” di Atari arriva su PSN – prime immagini
Adventure Ps3 Puzzle

The Undergarden: il puzzle “Zen” di Atari arriva su PSN – prime immagini

The UnderGarden è un gioco definito dagli stessi sviluppatori Vitamin G Studios “casual-zen eco-friendly”: potrete quindi immaginare che le sue caratteristiche peculiari non sono azione e ritmi serrati.Il giocatore è chiamato a esplorare caverne sotterrane che brulicano di strane forme di vita e risolvere alcuni puzzle basati principalmente sulle leggi fisiche. Non mancano naturalmente zone

Chrono Trigger DS: nuovi filmati di gioco
Senza categoria

Chrono Trigger DS: nuovi filmati di gioco

Square Enix ha rilasciato alcuni nuovi video di gioco di Chrono Trigger, atteso remake per Nintendo DS del celebre RPG uscito anni fa per Super Nintendo, Super Famicon e PlayStation. Vi ricordo che il gioco è previsto in Europa per i primi mesi del 2009, sperando che non ci siano ulteriori[…]